I gioielli Miu Miu per l’estate 2011: stile e allegria dal fascino retrò

di La Redazione 0

Spread the love

Arriva l’estate e, come di consueto, porta con sé l’allegria di luminose tonalità nella scelta dei capi di abbigliamento e degli accessori, creati affinchè risaltino sul dorato dell’abbronzatura. E si susseguono, orientate verso questa direzione, le novità proposte dalle griffe più prestigiose, impegnate ad offrire una scelta sempre più ampia di articoli glamour e dall’insolita eleganza per accattivare un pubblico il più possibile eterogeneo, così come fa Miu Miu, la linea ‘giovane’ di Miuccia Prada che irrompe in queste giornate primaverili ancora troppo tiepide e ci incanta con la sua nuova collezione di bijoux.

La primavera/estate 2011 di Miu Miu si tinge ironicamente di nuance eccentriche che colorano i più svariati dettagli di gioielli ottenuti mediante l’utilizzo di materiali diversi: è così che perline e strass si mescolano a boules ed altri elementi laccati in un fantasioso mix che fa di questi bijoux gli elementi-chiave di un abbigliamento estivo che conservi il fascino dell’eleganza senza perdere uno spirito di fondo che sia irriverente, spiritoso, giovane. Vintage nelle forme e nell’ispirazione, i gioielli di casa Prada pensati per le stagioni calde 2011 si caratterizzano, inoltre, per l’originalità del genio che ne ha ideato i dettagli più innovativi: la creatrice Miuccia Prada ha infatti riversato in questa collezione tutta la sua esperienza per fare di ogni suo articolo un pezzo irripetibile.

Spille, orecchini, bracciali dal fascino inconfondibile e, soprattutto, collane dall’aspetto vagamente retrò con particolari attualissimi che potrebbero essere indossati da mamme e figlie, formano una collezione frizzante ed entusiasmante per dimostrazione di stile che stupisce per l’inaspettata originalità; questa è poi resa anche dal curato dettaglio di un display in combinazioni di damasco, velluto e ottone che dà forma a bustine porta orecchini, bustini e porta bracciali che strizzano l’occhio all’alta gioielleria. Una miscellanea di colori, materiali e ispirazioni, dunque, per una collezione già disponibile nelle boutique e nello store online, che porta in alto la bandiera della creatività italiana di Miu Miu e ne conferma l’unicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>