H&M lancia la WaterAid Collection

di Federica Commenta

Ciò che ci piace di H&M, oltre alla grande offerta di capi sempre al passo con gli ultimi trend e a prezzi più che accessibili, è l’impegno sociale che ogni anno vede l’azienda svedese sempre in prima linea in fatto di beneficenza e dedizione verso le persone meno fortunate. Ecco che, ancora una volta dopo la Conscious Collection, dedicata all’ambiente e ai materiali eco-sostenibili e la campagna Fashion Against Aids, che ha visto impegnati molti volti noti, H&M sceglie di unire moda e scopi benefici con la WaterAid Collection.

In realtà è già la nona volta che il colosso dell’abbigliamento low cost si presta all’operazione e, come ogni estate, anche quest’anno ha deciso di aderire alla campagna internazionale di WaterAid al fine di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni più povere del mondo in modo da permettere loro di avere accesso ad acqua potabile, sanità ed igiene. Il 10% dei guadagni derivanti dalle vendite dei capi della collezione andranno quindi al sostegno delle popolazioni meno fortunate che, grazie all’incessante campagna sostenuta da H&M, fino ad ora ammontano a 110.000.

La collezione è dedicata all’intera famiglia, donne, uomini e bambini e ha, ovviamente, come tema principale il mare. Ci sono, infatti, tanti outfit da spiaggia da mixare e reinventare ogni volta in modo diverso, declinati nelle sfumature del mare e ispirati al suo elemento fondamentale, l’acqua. Della collezione fanno parte una decina di capi femminili tra cui bikini, copricostumi, minidress, shorts e caftani, tre capi pensati per i maschietti, tra cui shorts da bagno e camicia e sette capi pensati per i più piccoli, tra cui vestitini e camicie. Il tutto accompagnato come sempre dagli accessori giusti tra cui parasole, thermos e set di bocce.

Ad aderire alla campagna saranno il sito di e-commerce e i circa 120 negozi H&M sparsi per tutto il mondo, in special modo quelli posti nelle grandi città. Isomma, se volete contribuire anche voi, sapete come fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>