righe, righe, righe per l’Estate

di La Redazione 0

Spread the love

Potreste forse lasciarvi andare troppo una volta al mare…Troppo al punto di dimenticarvi di essere trendy. Dovreste invece rigare dritto, letteralmente. Sarete assolutamente di tendenza scegliendo abiti, maglie, pantaloni e borse a righe: non importa se sottilissime o a banda larga, se verticali o orizzontali.

Alle più attente non sarà sfuggita, già dalla Primavera, la riconferma dello stile navy: le righe bianche  e blu, con dettagli in rosso si mostrano adatto sia ad un look casual ed informale che ad uno più classico ed elegante. Eppure le righe dell’Estate saranno totalmente in linea con la stagione ed il suo spirito, ovvero multicolor.

Se volete continuare a portare con voi, in Estate, un look marinière, allora potete scegliere tra le maglie proposta da Max and Co. in jersey di cotone bicolor e collo a barchetta,  quella in cotone drappeggiato con piccolo colletto di Comptoirs des Cotonniers che declina le righe nel colore cobalto, e la classica ed intramontabile di Paul and Shark con manica tre quarti e righe a banda larga. Altrettanto classica è la giacca di Marina Yachting con righe verticali in seersuker con bottoni dorati.

Eppure il tocco in più vi sarà dato da righe assolutamente variopinte come quelle proposte da Marc  by Marc Jacobs, i cui abiti sono illuminati da fasce grigie,  turchese, giallo e arancio su fondo bianco. Negli stessi colori sono realizzati i dettagli. Le fasce e le righe arancio, colore assolutamente di tendenza, come già vi è stato annunciato in questa sede, è proposto anche a contrasto con toni più scuri quali il tortora ed il grigio e con colori neutri.

“Altre righe” sono quelle multicolor irregolari per il tubino di  Paul Smith Women, quelle sfumate nei toni pastello e nero sulla tunica stile Impero di Temperley London, quelle sul romantico abito linguette di chiffon con fiocco nero a contrasto di PF Paola Frani e, infine, quelle nere e rosse maxi&mini sull’abito di DKNY.

Non dimenticate, poi, che le righe attraverseranno, in ogni direzione, anche le vostre borse: che si tratti di sacche, sporte formato weekend o anche di clutch, in pellami oppure in tessuto. In proposito date uno sguardo alla borsetta in pelle lucida proposta da Fendi,  alla sacca in seta a righe bianche e verdi, con manico in pelle proposta da Jil Sander o alla cartella con righe blu, bianche e nere di Prada Estate 2011.

Un’ultima cosa: le righe non stanno affatto male insieme ai pois…Ma ne riparleremo.

Fonte: Elle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>