CFDA Awards 2011, i vincitori dei premi

di La Redazione 0

Spread the love

Al Lincoln Center di New York si è svolta la premiazione dei CFDA Awards 2011, gli Oscar della moda assegnati agli stilisti made in USA dal Council of Fashion Designers of America.

Quest’anno il premio più importante, quello di “Womenswear Designer of the Year” è andato a Jack McCollough e Lazaro Hernandez di Proenza Schouler direttamente dal presidente di commissione, Diane von Furstenberg.

Michael Bastian ha ricevuto la statuetta di miglior stilista per la sua linea maschile, Alexander Wang, il premio come miglior stilista di accessori, mentre Swarovski, sponsor dell’evento da dieci anni, ha premiato Prabal Gurung per la Moda Donna, Eddie Borgo per gli Accessori e Robert Geller per Menswear.

Marc Jacobs ritenuto il talento americano più influente ha ricevuto il premio alla carriera “Lifetime Achievement Award”, ricevuto da Sofia Coppola.

L’International Award è andato a Phoebe Philo di Céline e il riconoscimento come Fashion Icon per Lady Gaga, che si è presentata con un abito bustier con un lungo strascico realizzato da Thierry Mugler ed una parrucca verde.

Ecco tutti i premi dei CFDA Awards 2011:

WOMENSWEAR DESIGNER
Proenza Schouler

MENSWEAR DESIGNER
Michael Bastian

ACCESSORY DESIGNER
Alexander Wang

SWAROVSKI AWARD FOR WOMENSWEAR
Prabal Gurung

SWAROVSKI AWARD FOR MENSWEAR
Robert Geller

SWAROVSKI AWARD FOR ACCESSORY DESIGN
Eddie Borgo

INTERNATIONAL AWARD
Phoebe Philo for Céline

-MEDIA AWARD, premio in onore di Eugenia Sheppard
Hilary Alexander

-FOUNDERS AWARD, in onore di Eleanor Lambert, fondatrice del CFDA
Hal Rubenstein

-FASHION ICON AWARD
Lady Gaga

-GEOFFREY BEENE LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD
Marc Jacobs

fonte Luxurygallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>