Gucci: la Snaffle Bit Bag è la it bag della stagione

di La Redazione 0

Spread the love

Ci risiamo: si ritorna all’ ispirazione vintage e ai Seventies che, stavolta, hanno guidato la maison Gucci nella realizzazione della nuova iconica borsa proposta nella collezione primavera/estate 2011.

Si tratta della Snaffle Bit Bag, che si ispira, anche al mondo dell’equitazione: lo snaffle bit non è altro, infatti, che il classico morso utilizzato per i cavalli e che diventa la chiusura feticcio, a scatto, della borsa, già introdotta da Gucci alla fine degli anni’50.

La borsa è disponibile in versione tracolla, nel modello grande e small ed in versione pochette con catenella dorata. Le sue caratteristiche sono, oltre alla chiusura in metallo dorato, altri dettagli dello stesso materiale, le impunture tono su tono ed i motivi, geometrici a rilievo e, ancora, le borchie e le nappine pendenti.

Estremamente varia è sia la gamma dei materiali che dei colori: la Snaffle bit bag è disponibile in vitello lucidato, snakeskin acquarello brillante, pitone e coccodrillo. I colori vanno dalle nuance neutre, al testa di moro, al nero fino al verde ortensia, al blu esotico, all’indian jade e all’attualissimo orange.

Anche la fodera interna si presenta in diverse versioni quali lino, suede e nappa: elemento caratteristico è la presenza di una serie di funzionali compartimenti e tasche zippate.

La conseguenza è che le dive più attente ad essere sempre cool ne possiedono già, almeno una: Claudia Schiffer possiede il modello più gettonato, ovvero quello in pelle marrone; con lo stesso modello sono state fotografate Florence Welch e la cantante Kylie Minogue. L’italiana Sarah Felberbaum ha invece scelto la versione small in pelle color sabbia.

Parlavamo, qualche giorno fa di pezzi di collezioni delle maison più famose che diventano talmente, apprezzati e desiderati da riuscire a conservare il loro valore nel tempo. Su di essi si può scommettere che diverranno pezzi vintage il cui valore si moltiplicherà con il tempo…

Così la Snaffle Bit Bag di Gucci, di certo la it bag di stagione, sembra destinata a diventare anche una investement bag…Se avete un pò di risorse a disposizione, fateci un pensierino.

Fonti: Elle.it ; Gucci. com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>