Vogue.uk, consigli sui trend per ogni occasione

di La Redazione 0

Spread the love

E’ decisamente interessante la scelta di Vogue. uk di dedicare una sezione ai trends per diverse occasioni: vale a dire, diverse stagioni, luoghi, eventi. Cliccando sulla voce apposita, ovvero trends, appunto, si visualizzano diverse finestre da aprire per ottenere consigli chiari  e coincisi su come orientarsi nella scelta di abiti ed accessori; in modo da avere una guida su come essere assolutamente di tendenza in qualunque contesto ed in qualsiasi momento.

Inoltre non mancano i consigli su come ottenere uno stile che si è deciso di fare proprio. Il tutto è articolato in una serie di sintentici ma pur sempre esaurienti punti ed accompagnato da un eloquente slideshow. Tutte le immagini possono essere visualizzate nei minimi dettagli andando, con il mouse, sul comando Magnify, ovvero la lente di ingrandimento che può essere spostata sui singoli particolari delll’outfit mostrato…

Gli ultimi trends caricati sono, naturalmente dedicati all’estate, considerata sotto diversi aspetti: così ci si può ispirare ad atmosfere orientali richiamate dalle obi belts, presentate in diverse declinazioni: ad esempio quelle dai toni metallici e scintillanti di Paul and Joe o di Luis Vuitton.

In alternativa, si possono seguire le tracce delle frequentatrici dei festival di musica negli anni ’70: questo stile si può ritrovare nelle stampe floreali degli abiti di D&G e Stella McCartney, nei pantaloni a zampa e nei long dress arricchiti da frange di Roberto Cavalli e nelle righe colorate di Marc Jacobs e Prada.

Molto carina è la sezione degli eventi estivi come matrimoni, party e…Partite di polo…In effetti va osservato come, in questo caso, ci si concentri, più strettamente, sul target della donna britannica. Eppure sarà comunque per noi interessante leggere qualche consiglio: non sia mai ci dovesse capitare un matrimonio nobile nella campagna inglese; oppure avere voglia di presentarci, ad una festa nuziale nostrana con un aplomb very british.

Sembra che, in occasioni del genere, siano assolutamente da indossare dei sandali, con cinturino al tallone, non importa se con tacco 12 o rasoterra. Non può poi mancare, come le ultime nozze regali, ovvero quelli di William e Kate, ci hanno insegnato, un cappello, preferibilmente dalla tesa larga. Anche in questo caso, poi, sono assolutamente di tendenza le stampe floreale.

Non dimenticatevi infine che non è necessario avere uno stile troppo Preppy ad una partita di polo, se mai vi capiterà di assisterne ad una…

Fonte: Vogue.uk

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>