Alta Roma Alta Moda 2011

di La Redazione 0

Spread the love

Puntuale anche quest’anno, inizierà l’8 luglio AltaModa AltaRoma 2011, la manifestazione dedicata alle collezioni di haute couture più prestigiose e glamour dei marchi più importanti ed influenti del mondo della moda.

Come succede spesso per molti eventi di questo tipo, oltre all’alternarsi sulle passerelle di volti più o meno noti che presenteranno le loro collezioni, la kermesse vera e propria sarà accompagnata da un fittissimo calendario di eventi che, per cinque giorni, trasformeranno Roma nella capitale mondiale del fashion system.

Il progetto si propone da sempre come un mezzo di promozione del Made in Italy e dell’Italian Style nel mondo, della scelta di un determinato stile riconoscibile per eleganza e raffinatezza, ma anche sinonimo di innovazione e nuove strade percorribili in fatto haute couture italiana. La mission della società mette al primo posto l’attività di scouting rivolto alle nuove generazioni, al fine di indirizzarle verso un futuro che sia internazionale e di alto livello e sostenuto dal mondo della cultura e dell’arte. Grazie alle partnership internazionali con l’ITC (International Trade Center) e l’agenzia operativa dell’ONU, si rende così più concreta questa ricerca del nuovo e dell’innovativo, senza dimenticare un’attenzione particolare alla sostenibilità, vocabolo ormai sempre più spesso nella nostra quotidianità.

Tra gli eventi in programma segnaliamo Who is On Next? Il progetto organizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia e destinato alla ricerca e alla promozione di giovani talenti creativi del panorama nazionale e internazionale. Come sempre l’attenzione è rivolta verso colore che già vantano delle produzioni Made in Italy e, a decretare i vincitori, sarà una prestigiosa giuria internazionale di addetti ai lavori. Il concorso, dedicato da sempre alle collezioni femminili, da giugno 2009 ha introdotto anche la categoria maschile, in collaborazione con Pitti Immagine e L’Uomo Vogue.

Infine, tra i progetti più degni di nota e lodevoli c’è l’Ethical Fashion, dedicato appunto al sostegno di una moda eco-sostenibile ma anche economico-sostenibile, e che sia anche di aiuto alle comunità più in difficoltà dell’Africa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>