Pollini by Nicholas Kirkwood presenta la collezione Autunno Inverno 2011 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Parigi, Mercoledì 2 Marzo nella boutique Vendome dell’hotel Ritz, in occasione della settimana della moda parigina, è stata presentata la seconda collezione Pollini by Nicholas Kirkwood.

La collezione Pollini by Nicholas Kirkwood esprime la visione del giovane designer per lo storico marchio e rappresenta l’essenza del legame tra la qualità italiana e l’avanguardia inglese, tra l’artigianalità e la ricerca.

Il punto di partenza di Kirkwood per la collezione Pollini Autunno Inverno 2011, è la sintesi lussuosa e sensuale di passato e futuro. Lo stilista è partito da ciò per cui Pollini è conosciuto, dalle scarpe maschili ai suoi stivali cavaliere, attualizzandone la forma con elementi bondage tipici delle sue creazioni.

Per i tacchi si ispira a forme geometriche creando tacchi solidi e importanti che si inseriscono come elementi decorativi quasi “architettonici” nella scarpa.

I dettagli classici diventano “oversized” ed elementi come nappe e cuciture sono macro e volutamente a contrasto a creare un effetto trompe l’oeil.

I materiali come i colori sono spesso usati a contrasto: il feltro laserato con il cavallino, il coccodrillo e il camoscio, la pelle di serpente e il vitello.

La palette è intensa, varia e i colori della terra ricchi di sfumature autunnali: carne, senape, malva e bruciato contrastano con armonia con il giallo lime, il blu elettrico e il fucsia.

E’ stata presentata la “Amisse” bag, it bag di stagione realizzata in una varietà di materiali e colori: dal vitello, al camoscio, al cocco, alla pelle intrecciata, tutti con la stessa matrice in ottone lucido che costituisce un leitmotiv di tutta la collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>