Stampe e colori su misura

di La Redazione 0

Spread the love

Dalle prime avvisaglie d’estate abbiamo iniziato a tartassarvi con le stampe ed i colori must have della stagione: i fiori, i pois, le righe orizzontali, verticali, oblique, sottili e maxi. E ancora le stampe tropicali e poi l’arancio, il giallo ed il verde ed i colori fluò…

Eppure la moda non va solo seguita ciecamente. Va, invece, personalizzata ed adattata a noi stesse: dobbiamo solo capire cosa valorizzi i nostri punti forti e cosa riesca a sminuire i nostri difetti. Saprete già regolarvi da sole in quanto a taglio, lunghezze  e forme. Ma non si può dimenticare che anche le stampe ed i colori possono influire sulla nostra silhouette. E dunque dobbiamo sceglierli su misura per noi.

Conoscete tutte il potere del nero che snellisce e lancia. Si contendono la stessa capacità, comunque, anche il blue navy e, ancora, il marrone, il verde scuro ed il grigio antracite. Purtroppo, il giallo e l’arancio, seppur estremamente di tendenza, non possiedono le stesse, benefiche, proprietà. Ciò non si significa  che dobbiate rinuciarvi…Sapete, ad esempio, che l’orange è perfetto in associazione al black: così potete usarlo per accessori e dettagli ultrachic come borse, sandali e maxi-occhiali…In proposito andate pure a leggere i nostri consigli dell’inizio dell’estate.

Altro colore che riempe è, sventuratamente, il rosa. Sventuratamente perchè, come sapete, sarà uno dei colori più cool dell’inverno. Non rendono poi giustizia alle figure meno longilinee nemmeno i colori fluò e, tendenzialmente, le stampe. Eppure c’è stampa e stampa.

E’ risaputo che la riga orizzontale non sia la scelta più appropriata per forme morbide. Eppure il vostro intento potrebbe essere, invece, quello di rimpolpare dei fianchi ed un decolletè davvero poco generosi.  Così, in questo caso, dovreste sceglierle assolutamente…Meglio se non troppo sottili. Diversamente righe verticali bianco/nere o bianco/ blu sono assolutamente l’ideale su gonne o camice per assottigliare fianchi o camuffare pancetta e seno troppo abbondante.

Sempre per il tipo di silhouette appena descritta, la stampa floreale non sarebbe il massimo: eppure i piccoli fiori vanno benissimo, soprattutto su fondo scuro. Allo stesso modo, basterà utilizzarli solo dove servono: nulla vi impedisce di abbinare un top a grandi fiori, capace di esaltare il decolletè, ad un paio di pantaloni a sigaretta  a tinta unita e dall’effetto”snellente”.

Lo stesso vale per i pois e per i quadri: questi ultimi, come abbiamo osservato più volte, sono assolutamente di tendenza per l’Estate, nonostante normalmente siano considerati, una fantasia invernale. Via libera invece ai rombi che, soprattutto se allungati, hanno un effetto snellente.

Per le stampe animalier va, infine, fatta una distinzione tra tigrato e zebrato che condividono le proprietà delle ultime stampe elencate e il maculato che invece, sembra avere la capacità di snellire i fianchi.

Ricordatevi, comunque, come detto per l’arancio che, se il vostro fisico sembra non giovare della fantasia che più amate, potete comunque ottenere soddisfazione scegliendola per le vostre scarpe, borse, foulard, pashmine…

Fonte: msn.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>