Jaeger Le-Coultre festeggia gli 80 anni di Reverso

di La Redazione 0

Spread the love

Per gli 80 del suo modello culto, l’orologio icona Reverso, il centenario brand di orologeria di lusso Jaeger Le-Coultre ha organizzato un fastoso party a L’Ecole National des Beaux-Arts di Parigi, a cui hanno preso parte illustri ospiti nazionali e internazionali. Tema della serata era “Capturing your magic moment” e possiamo dire che la serata è stata costellata di momenti veramente magici.

Per l’inconsueta occasione, infatti, Jaeger Le-Coultre ha preteso ostentazione e lusso ovunque, facendo ricoprire il cortile di ciottolato dell’Ecole National di tappeti rossi e trasformando l’intero edificio settecentesco in una sorta di palcoscenico in cui poter esporre le proprie creazioni. Ma ad allietare gli ospiti durante tutta la serata c’era anche l’esibizione live di una band e perfino un temporary atelier in cui un maestro artigiano mostrava ai più curiosi la complicata creazione di un reverso e gli intricati meccanismi al suo interno.

Tanti gli ospiti presenti, tra cui Catherine Deneuve, Clive Owen, Adrien Brody, Ines de la Fressange, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Isabelle Huppert e Asrid Munez. Presente anche la testimonial del marchio, accompagnata dal fidanzato Joshua Jackson, Diane Kruger che, per l’occasione, ha scelto di indossare un abito blu notte firmato Vionnet abbinato a delle decolletées con plateau di Gucci e all’immancabile orologio Reverso.

La scelta della località non è un caso, come spiega il direttore generale di Jaeger Le-Coultre Jerôme Lambert: è proprio qui che, il 4 marzo 1931, è stato registrato il brevetto per il Reverso, creato originariamente per gli ufficiali dell’esercito e utilizzato nei momenti di svago durante le partite di polo in India.

Fonte: WWD

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>