Tempo di saldi, capi a lunga scadenza

di La Redazione 1

Spread the love

Non c’è malumore, nervosismo o impegno che tenga: oggi dovremmo prenderci del tempo per noi, vestirci comode, fare una golosa colazione ed uscire da casa con un bel sorriso. Questo perchè oggi, praticamente in tutta Italia, iniziano i saldi e, anche se ridotto al minimo, lo shopping ha sempre un effetto teraupetico…

Dobbiamo però sfruttare questa occasione al meglio evitando di agire d’impulso e seguendo alcune dritte. Già ieri vi abbiamo dato qualche informazione sulle regole che i commercianti devono seguire. Ma ora, dando per assodato che starete in campana è il momento di consigliare quali capi sono assolutamente da comprare durante i saldi. Si tratta di pezzi che non possono mancare nel vostro guardaroba e che, soprattutto, saranno destinati a farne parte a lungo, stagione dopo stagione.

Possiamo iniziare sul re dei capispalla: il tubino. Ma nero probabilmente lo posseredete già: potete puntare, piuttosto, sull’intramontabile stampa animalier. Il massimo sarebbe comprarli in jersey, orlo che sfiora il ginocchio e maniche 3/4. Il vantaggio è poterlo adattare ad ogni stile trasformandolo con gli accessori dal filo di perle, al sandalo nero di pelle con borchiette applicate.

Altro capo da acquistare al volo, anche in più pezzi è il pantalone a sigaretta, stretto e, soprattutto, a vita alta. Potete anche osare con tessuti broccati e fantasie pop. Per esaltare il punto vita abbinateli ad una camicetta da infilare nei pantaloni. Oppure ad un golfino e con questo avremo la possibilità di sfruttare il nostro nuovo capo fino all’autunno e, di nuovo, in primavera.

Nella stessa ottica, dovremmo acquistare un trench: una variazione sul tema è costituita da maniche di pelle, dettagli rock come borchie e catene e, ancora,  da cintura bustier.

Se poi amate lo stile garçonne, non potete lasciavi scappare una camicia fluida ed una giacca maschile: quest’ultima deve essere di ottima fattura, non importa se in Ottoman di  cotone, lino o fresco di lana ed arrivare fino ai fianchi. Deliziosa se abbinata a miniabiti decisamente femminili.

Allo stesso modo, capi assolutamente iperfemminili che non possono mancare dal vostro guardaroba, sono la gonna plissé, lunga fino a metà polpaccio o  fino a terra ed il costume da mare anni ’50. Stesso gusto retrò caratterizza la borsa a mano con piccola maniglia in cocco, legno o bachelite colorata; meglio se dai toni neutri…

Adesso dateci pure dentro…

 

Fonte: la Repubblica.it

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>