Cappelli, qualche dritta

di La Redazione 0

Spread the love

Esistono alcuni accessori capaci di risolvere, da soli, un look; anche se si tratta di un look basico, neutro e, addirittura, insipido. Pensate ad una pashmina di seta che parla di luoghi lontani, come il Suq di Damasco dove potreste averla acquistata; oppure ad una cascata di collane scovate nel mercatino che conoscete solo voi. Chiaramente non rientrano in queste discorso le borse: è ovvio che una Birkin di Hermes vi renderebbe cool anche se indossaste la sottoveste della più anziana delle vostre zie.

Senza perderci in chiacchiere: si parlava, nello specifico, di cappelli. Si sa,  si tratta di un accessorio di forte carattere che, dato il punto del corpo in cui va indossato, non può passare inosservato. Inoltre, è tornato di recente, decisamente sotto la luce dei  riflettori e, soprattutto, dei flash in occasione delle nozze tra Kate e William. Ai matrimoni inglesi le donne devono indossare il cappello e, davvero, alle nozze, di cui si sopra le nobildonne di tutta Europa si sono sbizzarrite. Ora, però,  è il caso di dare qualche consiglio per voi per indossare capelli per tutta l’estate, senza sbagliare un colpo.

La cosa più elementare, ma anche la più importante è non sbagliare misura: è orribile vedere cappelli infilati a forza in testa o che, al contrario, arriva quasi a coprirvi gli occhi. Vi basterà comunque misurarvi il diametro della testa con un metro da sarta, all’altezza della sopracciglia: orientativamente misurerete dai 54 ai 63 cm.

Una volta certe della misura è la volta del modello: anche in questo caso, guardate la vostra forma complessiva. Le piccoline dovrebbero evitare la falda larga che certe non vi slancerebbe. Per quando riguarda la forma del visto, le più rotonde saranno aiutate da un cappello a falda larga mentre le più minute dovrebbero scegliere la falda stretta.

Infine è fondamentale abbinare il cappello al look: abbiamo già annuciato che, anche per questa estate, restano assolutamente di tendenza il caftano, anche lungo fino alle caviglie, e lo chemisier. Non potete che abbinare un capello grande e d’effetto: insomma da diva. Diversamente, modello Panama, Fedora e Borsalino si abbineranno perfettamente ad un look più casual, ovvero jeans, short e top.

Fonte: la Repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>