Glamour ed eleganza al White Fairy Tale Love Ball

di La Redazione 0

Spread the love

Tra lustrini e paillettes, glamour ed eleganza si è svolto anche quest’anno il  Love Ball, iniziativa benefica creata sei anni fa dalla top model Natalia Vodianova dedicato al Naked Heart Foundation, a sostegno dei bambini russi meno fortunati, che si occupa della costruzione di parchi giochi in cui questi bambini possano vivere dei momenti di serenità.

Temi di questa edizione, intitolata White Fairy Tale,  sono stati appunto la favola e il bianco, utilizzati come metafora di innocenza e spensieratezza, concetti che vanno di pari passo con il fine ultimo della serata, aiutare i bambini.

La serata di gala è stata ospitata, come gli anni precedenti, a palazzo Valentino, ovvero Chateau de Wideville, vicino a Parigi, dove il padrone di casa ha riunito, insieme all’ideatrice della serata, molti vip e trendsetter in nome della solidarietà e della generosità. Per l’occasione nelle sale del castello è stato riprodotto un vero e proprio scenario da favola, ad opera dello scenografo Alexandre de Betak, che ha reso ancora più glam uno degli eventi più prestigiosi dell’estate francese.

Accanto al party gli ospiti hanno potuto assistere a una sfilata di 40 creazioni, rigorosamente ispirate al mondo delle favole, realizzate dalle più importanti maison internazionali e battute all’asta da Christie’s.

Tra le molte facce vip, più di 400, Anne Hathaway in Valentino haute couture primavera 2006 (il famoso vestito del film Valentino. The Last Emperor), la socialite Olivia Palermo in Valentino haute couture primavera 2009, Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue France, che ha sfoggiato un vestito appena presentato da Givenchy alla settimana haute couture di Parigi. E poi ancora Bianca Brandolini D’Adda, la sempre appariscente Anna Dello Russo, Margherita Missoni, lo stilista Riccardo Tisci, le modelle Stella Tennant e Mariacarla Boscono, Eva Herzigova, Clotilde Coureau, Julia Restoin Roitfeld, figlia di Carine Roitfeld, il fotografo Patrick Demarchelier, lo stilista Tommy Hilfiger e il designer Philip Treacy.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>