Vogue Fashion’s Night Out: 8 settembre a Milano – 15 settembre a Roma

di La Redazione 0

Spread the love

Giunta alla terza edizione, la Vogue Fashion’s Night Out quest’anno ha optato verso un cambiamento. Presentato a Palazzo Morando, di fronte al nuovo assessore alla Cultura, Expo, Moda e Design Stefano Boeri, l’evento Vogue Fashion’s Night Out del prossimo 8 settembre come sempre si propone di avvicinare il mondo della moda al pubblico.

Pronto al debutto ddi Vogue Fashion’s anche la città di Roma il 15 settembre, quest’anno l’evento Vogue Fashion’s Night Out ridisegna i confini della città uscendo dalle celebri strade del quadrilatero della moda e del quartiere di Brera a MIlano.

Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, parlando della manifestazione ha ribadito che ci sarà musica dal vivo in luoghi quali la stazione di Cadorna o Piazza S. Babila, supportando tutte le restanti iniziative, come allestimenti, le mostre, i cocktail party e molto altro ancora.

Le griffe che aderiranno all’evento sono molte, da Moschino a Zegna, Tod’s, Giorgio Armani, e le boutique cittadine. Per favorire la buona riuscita della manifestazione, oltre ai negozi prolungheranno l’orario anche il Museo del Risorgimento e Palazzo Morando (quest’ultimo sede di una mostra fotografica dedicata alle più prestigiose marche di orologi, Watch&Click). Non mancheranno le boutiques cittadine tra cui Banner, Biffi, Pupi Solari, 10 Corso Como e i corner store di Rinascente, Coin ed Excelsior-Mi.

L’Assessore alla Cultura Boeri ha detto:

Il ricavato di molti oggetti realizzati ad hoc e in edizione limitata servirà a recuperare una cascina milanese

Quest’anno Tokyo non avrà la Vogue Fashion’s Night Out, ma una delegazione di direttori di giornali, tra i quali Franca Sozzani ed Anna Wintour, a novembre andranno proprio nella capitale per sostenere la ricostruzione.

Fashion’s Night è un’iniziativa Condé Nast di respiro internazionale, che coinvolge ogni anno un numero consistente di Paesi: dagli Stati Uniti alla Russia, dalla Cina alla Corea. La Sozzani, parlano dell’iniziativa ha detto:

“Quella di Milano, per affluenza e partecipazione, è prima a livello globale insieme all’edizione americana, ci terrei a mantenere il primato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>