Miu Miu presenta il corto “Muta”

di La Redazione 0

Spread the love

La moda non è altro che una forma d’arte che, spesso, viene presentata in connubio con altre forme d‘arte.  Così Miu Miu ha deciso di esprimersi attraverso il cinema ed ha affidato alla regista Lucrecia Martel il compito di esprimere il proprio mondo.

Il risultato è stato il cortometraggio dal titolo Muta, presentato, a Los Angeles, lo scorso 19 luglio. Per l’occasione è stato organizzato, nella villa Anni ’20 di La Collina Drive , un esclusivo party in stile Old Hollywood  durante il quale gli invitati si sono trovati immersi nell’atmosfera di un set cinematografico Anni ’40.

L’ambientazione ricreata voleva, evidentemente, alludere alla trama e alle atmosfere del corto: si tratta di una sorta di noir che si svolge all’interno di un lussuoso yacht, sul quale si muovono donne, forse spie o detective, alla ricerca di qualcosa di misterioso, forse una strana creatura. Il tutto è immerso in un’atmosfera del tutto surreale ed onirica, dove, come in un sogno appunto, le immagini si fanno sfocate.

Evidentemente sono state scelte immagini e sensazioni perfettamente in grado di presentare la collezione Autunno/ Inverno 2011/ 2012 del brand, cui fa capo Miuccia Prada, e, in particolare la nuova Capsule Collection Miu Miu Noir Sunglasses . Molto eloquente è il titolo del corto, Muta, che significa “silenziosa” ma allude anche al mutamento: così la donna di Miu Miu possiede il potere femminile della trasformazione.

Così, stavolta, il mondo di Miu Miu è stato espresso mirabilmente dalla regista argentina, acclamata a Cannes, nel 2008, per il film La niña santa. In passato altri importanti registi e videomaker contemporanei avevano collaborato con il brand nell’ambito del progetto Woman Tales.

Durante l’evento gli invitati hanno avuto il piacere di muoversi tra giochi d’ombre, criptici oggetti e una macchina d’epoca come quella parcheggiata all’ingresso, con tanto di chaffeur, nella piena atmosfera di una misteriosa villa Anni ’40. Non meno piacevole deve essere stata la degustazione del menù curato dalla chef Suzanne Goin, del ristorante californiano Lucques e la possibilità di provare gli occhiali della nuova capsule collection.

Tra gli ospiti d’eccezione hanno partecipato Diane Kruger, la giovane Hailee Steinfeld (testimonial del brand per la collezione A/I 2012), la modella Imogen Poots ed Emma Roberts.

Fonte: Grazia.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>