I colori di moda dell’estate 2011

di La Redazione 0

Spread the love

Giallo, rosso, verde o arancione? Qual’è il vostro colore preferito? D’estate si abbandonano i toni grigi, spenti, il nero viene relegato soltanto a serate importanti ed eleganti (anche se nessuno toglie il fatto che si possa essere eleganti anche con toni chiari) e in questo periodo si da’ il via libera a colori pastello, fluorescenti, accesi e chi più ne ha più ne metta. E come sempre si rischia di fare qualche brutta figura. Ecco qualche consiglio per evitare di andare in giro come una sottospecie di Arlecchino di ferragosto.

Partiamo dal presupposto di poter sfoggiare una bella abbronzatura. I colori che esaltano l’incarnato baciato dal sole sono sicuramente quelli caldi e accesi, come il giallo, l’arancione, il rosso, questi abiti vanno abbinati necessariamente a scarpe dai colori forti e non freddi, da bandire assolutamente un paio di scarpe argentate, queste ultime possono essere abbinate solo a colori più glaciali, come il blu, il celeste, il verde. I capi, come vuole la tradizione dell’estate, devono essere assolutamente colorati. Il colore è infatti uno dei protagonisti indiscussi della stagione calda.

Il rosa va sempre di moda quando si parla del guardaroba femminile, anche se questo colore sembra non essere apprezzato troppo dai maschietti, alcuni sostengono che vestite di rosa sembriamo delle bamboline di porcellana. Giorgio Armani nelle ultime sfilate ha insegnato che il blu è il nuovo nero. Non a caso la sua collezione primavera-estate 2011 ha riportato in auge questo colore che spesso risultava difficile da abbinare. Pinko ha pensato ad una collezione giovane e grintosa, realizzata per una donna romantica e sensuale. H&M ha scelto Sasha Pivovarova come testimonial della sua campagna pubblicitaria (collezione A/I). Le immagini di Sasha sono avvolte da colori caldi, eleganti e femminili: i colori che prevalgono sono i toni del marrone e arancio abbinati sapientemente ad accessori glamour e preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>