J Brand si dedica allo sportswear

di La Redazione 1

Spread the love

Dopo essere diventato uno dei marchi leader nel settore del denim facendo degli skinny jeans, dei pantaloni cargo che si adattano alla silhouette e dei colori accessi e luminosi il suo segno di riconoscimento, ora J Brand si lancia nello sportswear con una linea pronta a debuttare per la primavera 2012.

Il marchio, da sei anni creatore di tendenze, ha all’attivo numerose collaborazioni di prestigio con stilisti emergenti, come Christopher Kane ed Erdem, ma anche  con nomi prestigiosi che sono riusciti a conquistare un posticino tra quelli che contano, come per esempio il duo di designer Proenza Schouler.

La collezione consterà di 140 pezzi dedicati a diversi momenti della giornata, così che possiate indossare J Brand dalla mattina alla sera, e che porteranno la stessa etichetta della collezione in denim, per una fascia di prezzo che va da 200 dollari a un massimo di 1,500 dollari. I colori trainanti della collezione sono declinati nei lilla, nei neri e nei grigi (scelta non proprio azzardata), mentre per quanto riguarda la scelta del materiali, siamo molto lontani da ciò che ha sempre caratterizzato i capi del brand. Seta, chiffon e pelle d’agnello si sono fortemente imposti sul più classico denim e ha donato un tocco di particolarità alla nuova linea. Così come ha spiegato Donald Oliver, direttore creativo con un passato da Vera Wang e Calvin Klein, a WWD: “Abbiamo prestato molta attenzione ai dettagli, in modo da poter rendere i capi speciali per chi li indosserà. Abbiamo immaginato la nostra possibile cliente come una persona rilassata, semplice, impercettibilmente sofisticata. Abbiamo voluto che si sentisse importante, non solo trendy, ecco perché ho pensato a dei capi che la facessero sentire a suo agio”.

Il lancio della nuova linea, sebbene sarà disponibile solo in 60 dei 2,500 rivenditori del marchio, è solo il primo step di un progetto di espansione del brand nel corso dei prossimi anni, che prevede anche una linea di accessori e una linea per uomo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>