Giles Deacon e Ungaro, fine della collaborazione

di La Redazione 0

Spread the love

Prima o poi anche questa collaborazione doveva terminare … Emanuel Ungaro e Giles Deacon hanno annunciate la fine della loro collaborazione.

Giles Deacon è stato il quinto direttore creativo alla guida del marchio negli ultimi cinque anni, difatti prima di lui sono passati per la maison Giambattista Valli nel 2005, poi Vincent Darré sostituito dopo due stagioni da Peter Dundas, sostituito dopo due stagioni da Esteban Cortazar che dopo tre stagioni è stato sostituito da Estrella Archs e Lindsay Lohan.

Ora è la volta dello stilista britannico difatti la collezione primavera-estate 2012, che sfilerà a Parigi il prossimo 3 ottobre, sarà curata dal design team interno.

Jeffry Aronsson, nuovo ceo di Ungaro (precedentemente ha collaborato con maison come Donna Karan International, Marc Jacobs International e Oscar de la Renta) ha dichiarato che:

Emanuel Ungaro incarna un dna molto ricco e definito che la compagnia tradurrà con uno spirito moderno. Il processo creativo per la realizzazione della nostra strategia è in gran parte già in atto e rilascerò ulteriori commenti quando sarà il momento.

Per ora dalla maison Ungaro non arrivano notizie sugli eventuali sostituti di Giles Deacon, comunque sia il prossimo appuntamento per il designer è lo show del 19 settembre, la London Fashion Week dove presenterà la sua ultima collezione per la maison Ungaro.

Secondo indiscrezioni, forse in futuro, Deacon farà ingresso da Louis Vuitton, ma questo solamente nel caso in cui Marc Jacobs decidesse di assumersi la direzione creativa di Christian Dior.

Staremo a vedere!

fonte
Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>