Franca Sozzani, Ambasciatrice dell’ONU

di La Redazione 0

Spread the love

Lo scorso 19 settembre, la direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani è stata insignita del titolo Goodwill Ambassador per Fashion 4 Development, ossia partner operativo delle Nazioni Unite (ONU), con lo scopo di promuovere le iniziative charity legate alla moda.

Non male come titolo per la nostra cara Franca Sozzani! La Fashion 4 Development, ha scelto la direttrice di Vogue Italia poiché ha come obiettivo quello di realizzare numerose strategie creative per la crescita e l’indipendenza economica delle donne tramite il mondo della moda.

Grazie a campagne di awareness e raccolta fondi , ed anche con il supporto di personalità autorevoli e il potere mediatico della moda tutto questo sarà possibile.

Il riconoscimento alla Sozzani è stato ufficializzato e celebrato il 19 settembre a New York durante la cerimonia d’apertura della 65esima sessione delle Nazioni Unite, dove hanno partecipato capi di stato e personalità di spicco del mondo fashion, politico e dei media.

Il tema principale dell’evento è stato Giving Back is the New Luxury ed ha dato riconoscimenti aò mondo della moda poiché capace di generare una crescita economica nelle nazioni emergenti.

Evie Evangelou, Cofondatore Fashion 4 Development e World Fashion Development Programme ha ditto:

Franca Sozzani è la scelta perfetta come Goodwill Ambassador per accompagnare la nostra missione, la sua carriera professionale come il suo impegno filantropico sono davvero un’ispirazione che garantirà il supporto dell’elite della moda di tutto il mondo

fonte

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>