Yves Saint Laurent pensa all’estro creativo dei più piccoli con un album da colorare

di La Redazione 0

Spread the love

Da oggi anche i più piccoli potranno coltivare la loro creatività fashionista, basta andare in libreria, sì perché dall’arte incontestabile di Yves Saint Laurent nasce un libro da colorare dedicato al grande stilista francese. Il genio creativo è già stato celebrato in molti modi, mostre e creazioni a lui dedicate, mancava veramente solo un libro dedicato ai bambini che permettesse di trasmettere anche a loro la passione per la moda e per lo stile.

Edito da Gallucci, il libro racconta attraverso le immagini la biografia dello stilista, i suoi capi iconici e la storia del marchio a cui ha dato il suo nome. Quaranta pagine da scoprire e che contengono gli schizzi, i bozzetti e i disegni celebri ed inediti realizzati dallo stesso Yves Saint Laurent e che i bambini si divertiranno a colorare come più preferiscono. Inoltre all’interno troverete anche le immagini che fanno parte di una collezione esclusiva appartenente alla Fondazione Pièrre Bergé-Yves Saint Laurent e messi a disposizione appositamente sensibilizzare e stimolare la creatività dei più piccoli.

Il filo conduttore di tutto il libro sono i luoghi più cari allo stilista e che più di tutti lo hanno influenzato e ispirato, una sorta di viaggio spirituale attraverso le immagini dei suoi vestiti che ci portano metaforicamente dalla Spagna alla Russia e poi fino in Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>