Abito da sposa di fiori freschi

di La Redazione 0

Spread the love

Un abito da sposa fatto di fiori freschi, un profumo che inebrierà il vostro sposo ma anche gli ospiti.  Un modello così è stato presentato in occasione della kermesse dedicata al matrimonio,  Sposa New  tenutasi all’inizio del mese al PalaExpo di Giugliano vicino a Napoli. Un abito che difficilmente verrà indossato da una dolce donzella in occasione delle nozze, probabilmente rimarrà un opera d’arte da esposizione. Lo ha realizzato Scottiverdesign, che ha utilizzato diverse specie di orchidee: Dendrobium bianchi per il corpetto inserendo anche delle perle come punti-luce, mini-Phalaenopsis nella gonna e sul cappello ed infine una collana di fiori di Oncidium gialli.

Ma tornando a qualcosa di più “pratico” da indossare: quali sono gli orientamenti della moda sposa per il prossimo anno? Abiti da sposa colorati, al bando il bianco assoluto: per il 2012 le future sposine che hanno sempre sognato di indossare il tradizionale abito bianco dovranno cambiare idea, almeno se desiderano seguire la moda. Un altro grande must del 2012 in tema di abiti da sposa è il bicolore: solo in questo caso possiamo tornare al bianco, che però sia accompagnato da un altro colore: bianco e rosso, bianco e blu, bianco e nero, magari il vestito bianco accompagnato da una cintura colorata o impreziosito da fiori di un colore diverso.

Insomma chi proprio non si sente di rinunciare al candore può scegliere un abito bianco, ma arricchito di dettagli colorati che fanno la differenza. Da qualche anno sono sempre più numerosi gli stilisti che propongono una sposa in rosso, e non sono poche le sposine che accettano con piacere di vestirsi con questo colore. Oggi, la scelta di indossare un abito da sposa rosso per il matrimonio é vista come una stravaganza ma in altre parti del mondo questo colore rappresenta la tradizione: in Cina, per esempio, ancora oggi gli abiti da sposa classici sono di colore rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>