Miss Sixty ha perso il suo genio fondatore

di La Redazione 0

Spread the love

È morto a Roma Wicky Hassan, il grande genio creativo di Miss Sixty ed Energy, lo stilista titolare dei marchi di abbigliamento aveva solo 56 anni è deceduto a causa di un tumore. Nato in Libia a Tripoli, i genitori erano commercianti di stoffe, da essi quindi ha ereditato la vena creativa, unita al fiuto per il commercio. Nel 1967, quando fu costretto con tutta la famiglia a trasferirsi a Roma a causa della rivoluzione di Gheddafi concluse i suoi studi all’Accademia di Belle Arti e iniziò a lavorare nel campo della moda.

A Roma iniziò a lavorare da Molaiem, un importante negozio alternativo di stoffe indiane, marocchinerie nonchè bigiotteria orientale. Rapidamente, del negozio divento’ direttore, fino al 1981 quando, insieme ad alcuni soci finanziari decise di intraprendere un’attività imprenditoriale propria. Aprì così un negozio tutto suo, chiamato Allergie ed ottenne un successo strepitoso. Arriviamo finalmente al 1989, con Renato Rossi fonda il gruppo Sixty. Nel tempo si sono aggiunti altri celebri marchi tra cui Energie, Killah, Murphy&Nye, Refrigiwear e ultima Roberta di Camerino entrando così a pieno titolo nel mercato della moda di lusso. Attualmente i suoi capi di abbigliamento si trovano in oltre 7000 punti vendita sparsi in tutto il mondo.

Nel corso degli ultimi anni, da quando gli era stata diagnosticata la malattia, Wicky Hassan ha proseguito ininterrottamente il proprio impegno in azienda preparando con estrema cura il futuro del Gruppo – ha sottolineato Renato Rossi, cofondatore del Gruppo Sixty, che ha voluto ricordare così il suo socio -. In particolare ha contributo con immensa umanità a creare un ufficio stile forte e capace di dare seguito alla sua visione. Al di là della volontà di assicurare la continuità stilistica, Wicky Hassan ha intrapreso tutte le iniziative volte ad assicurare la continuità aziendale conferendo a Piero Bongiovanni, attuale amministratore delegato del Gruppo e al suo management, tutte le leve necessarie per il governo dell’azienda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>