In mostra gli abiti di Lady D a Kensington Palacae

di La Redazione 0

Spread the love

Sono passati 15 anni da quel terribile incidente e da quella notte che aveva lasciato tutti col fiato sospeso, dalle immagini delle lamiere accartocciate della macchina sulla quale Lady Diana e il fidanzato Dodi Al Fayed stavano viaggiando e nella quale sarebbero poi morti. A 15 anni dalla sua morte, Lady Diana è più che mai presente nei cuori di tutti, inglesi e non, soprattutto per il cuore e la generosità che ha dimostrato di avere.

Principessa del popolo, icona di stile, portabandiera della beneficenza nel mondo. Lady Diana era tutto questo e per celebrare una volta di più la sua immagine quale punto di riferimento in materia di stile, sarà aperta una mostra tutta speciale che accenderà i riflettori su alcuni degli abiti preferiti della principessa. Dopo quella organizzata a Parigi da Sotheby’s la mostra sarà organizzata a Kensington Palace, la dimora di Lady D anche dopo il divorzio da Carlo e di cui il principe William ha sempre conservato le chiavi gelosamente.

Dopo i lavori di ristrutturazione, a marzo la residenza reale tornerà agli antichi splendori e ospiterà la mostra in onore della principessa del popolo. Si tratta di cinque tra gli abiti preferiti di Diana, esibiti insieme a una serie di foto e ritagli di giornale che la ritraggono con gli abiti indosso, tre dei quali saranno mostrati al pubblico per la prima volta.

I visitatori e i curiosi che si recheranno a Kensington Palace, potranno ammirare un capo nero di Versace, un abito da cocktail bianco e crema di Bellville Sassoon, e due abiti da sera disegnati dalla stilista preferita di Diana, Catherine Walker, deceduta lo scorso anno. Uno dei due è un abito in crèpe di seta bianco che la Principessa del Galles ha indossato per il servizio fotografico di Mario Testino per Vanity Fair nel 1997 proprio pochi mesi prima di morire. Infine, il pezzo forte dell’esposizione, un abito nero di taffetà indossato da Diana dieci giorni dopo il fidanzamento con Carlo, in occasione della loro prima apparizione ufficiale, e firmato da David Emanuel, lo stesso che ha disegnato l’abito da sposa della principessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>