Refrigue: collezione Autunno Inverno 2012-2013

di La Redazione 0

Spread the love

Per la prossima stagione Autunno-Inverno 2012-2013, il brand Refrigue, festeggia i suoi 10 anni di presenza sul mercato italiano. Il brand ha deciso di tornare alle origini realizzando una collezione di abbigliamento più tecnico, con capi funzionali, caldi e confortevoli.

La Linea I PAESI DEL GRANDE FREDDO prende ispirazione dalle atmosfere rigide di paesi come il Canada e Alaska. La linea si compone di felponi, camicie imbottite, giacconi di panno e piumini, il parka che Refrigue reinterpreta in chiave “OLD AMERICAN MILITARY”, proponendo una versione in cotone lavato.

La linea LA VITA ALL’ARIA APERTA presenta Eskimo, Montgomery, camicie in cotone mano pesca e grosse maglie di tricot, con colori boschivi e le fantasie check.

La linea IL GRUNGE
è casual chic con morbidi cardigan, jeans dal trattamento vintage, borse e accessori abbinati, maxisciarpe e cappellini di lana.
La cartella colori per i capispalla varia dai toni naturali a quelli di ispirazione militare, inoltre Refrigue ha pensato di inserire all’interno della collezione una linea “Heritage”, costituita dai capi in Oxford 420D, reinterpretati nei dettagli e nei fit. Torna anche l’ HERITAGE PATCH, il logo storico di Refrigue in jacquard.

La Corduroy viene scelto per capi come la FIELD JACKET e il PARKA, mentre il Cotton Satin è tipico del parka nella nuova versione OLD AMERICAN MILITARY.

I nuovi materiali riguardano l’utilizzo di Panno di Lana e Cotton Canvas, utilizzati per il peacoat e il montgomery, rivisitati e arricchiti di K snaps, coulisse e tirazip.

Il Polyestere Ken contraddistingue i capi più urban chic, il Nylon 78 conferisce un’impronta più easy ai capispalla, lo Slate è un mix tra sportswear e capi d’impronta contemporanea, Polisoft capispalla femminili, caratterizzato da un blazer trapuntato dall’aspetto sofisticato, morbido e compatto.
La pelle viene utilizzata per due capi di successo, il COP e il LAWSON.

La piuma abbinata a downproof, viene adoperata per piumini confortevoli, caldi con una tecnica caratterizzata dall’assenza del sacco piuma, tra l’altro alla base di un nuovo progetto, GLOBETROTTER.

Le camicie della nuova collezione sono realizzate in Chambray, in jersey, e declinato in tre diverse tipologie.

La polo a manica lunga in piquet torna in due differenti versioni, black contrast e pigment dyed. Le felpe sono riproposte con il classico contrasto nero Refrigue all’interno del cappuccio.

La maglieria è in Cotton-cashmere, i classici girocolli e scolli a V vengono rivisitati ed i filati utilizzati sono morbidi e caldi.

Per i pantaloni il brand utilizza un cotone dalla mano pesca, il CHINO e il CARGO, pezzi chiave della linea, sono caratterizzati da interni a contrasto in tessuto da camiceria, e un fit contemporaneo estremamente confortevole.

La collezione i jeans basic, sono disponibili nei tre lavaggi scuro, medio e bleached e gli accessori comprendono borse unisex in cotton canvas spalmate, oleate, impermeabili e in ecopelle, berretti, guanti, colli, maxi sciarpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>