Stefanel sbarca sul web con un personal shopper

di La Redazione 0

Spread the love

Chi non ha un sito é fuori dal mondo. E questa affermazione non vale certo per i “comuni mortali” che hanno ancora la possibilità di scegliere se far parte di questo sconfinato spazio virtuale, ma di aziende di un settore che ha bisogno di trovare nuovi spiragli. Stiamo parlando dell’abbigliamento. Crescono sempre più le case di moda che lanciano il proprio store on line e Stefanel non poteva certo essere da meno. L’azienda però ha voluto fare un’aggiunta rispetto alla concorrenza: é online il nuovo sito web stefanel.com, prima iniziativa di e-commerce del brand.

Stefanel ha deciso di sbarcare in questo teatro virtuale che si chiama internet e lo fa presentando una novità che sarà sicuramente apprezzata da  tutti i fashion addicted: la compagnua inaugura dunque un e-store con diverse aree, da quella corporate a quella dedicata al brand e al prodotto, oltre a una sezione focalizzata sui social network.  Ma quello che colpisce di più é il servizio di personal shopper: una guida per l’utente nella scelta del look ideale attraverso un test interattivo. Al momento questo servizio é disponibile solo per l’Italia e verra’ gradualmente esteso all’area europea  e poi in tutto il mondo nei 30 Paesi in cui Stefanel e’ presente. Il giro d’affari dell’economia in rete al giorno d’oggi raggiunge il 2% del prodotto interno lordo, ovvero 32 miliardi di euro ed entro il 2015 avra’ un valore di 77 miliardi, per cui si tratta di uno strumento estremamente utile per le imprese di moda che desiderano rimanere sulla cresta dell’onda.

L’obiettivo che ci poniamo con la nuova piattaforma di e-commerce – ha sottolineato Giuseppe Stefanel, presidente del Gruppo – e’ trasformare la vetrina virtuale nello store Stefanel di maggior successo Abbiamo lavorato con entusiasmo a questo progetto contemporaneamente allo sviluppo del sito che e’ stato totalmente rinnovato con un design che esalta la nuova immagine del brand Stefanel, fresca ed elegante.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>