Milano Moda Donna: eventi glamour

di La Redazione Commenta

Spread the love

Questa settimana la moda sbarca a Milano. La Lombardia in effetti é una delle regioni più fashion non solo d’Italia ma d’Europa e in questi giorni ci sono tanti eventi in città, news per tutte le fashion victim, tendenze e party esclusivi. Per esempio stasera a partire dalle 20,30, cocktail esclusivo negli spazi della Sala Reale della Stazione Centrale con ospiti internazionali della moda, martedi 28 febbraio al Castello Sforzesco, invece troveremo abili designer emergenti dell’iniziativa New Upcoming Designer.

Inizia oggi e sarà aperto al pubblico fino al 27 febbraio a Fieramilanocity Milano Prêt-à-Porter, il salone della moda donna che per l’occasione é il luogo di incontro gli operatori sui temi più importanti del momento. Qui troveremo una reading room dove si svolgeranno incontri sulle opportunità e le sfide dell’economia digitale e sulle nuove tendenze. E ancora sfilate: Alberta Ferretti, Gucci, Francesco Scognamiglio e John Richmond per un mix incredibilmente chic. Seguono Trussardi, Biagiotti, Dolce & Gabbana, Byblos e tantissimi altri stilisti di fama internazionale. In tutto saranno presentate 137 collezioni, 72 sfilate con tutti i grandi nomi del made in Italy, 53 presentazioni di marchi, nelle cornici di Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici, Circolo Filogico e Castello Sforzesco.

La kermesse non é dedicata soltanto ai marchi più in vista ma anche agli esordienti del prêt-à-porter che sfileranno sulle passerelle delle prestigiose location: Simonetta Ravizza, Veronica Basharatyan e altri ancora daranno un tocco di novità alla Fashion Week. Nelle prime sfilate é stato il nero il colore dominante: classe, discrezione, ma anche fascino: altro trend molto forte è l’uso della pelle, soprattutto total black, usata per guanti lunghi fino al gomito, nonchè altri accessori sempre in pelle come borse, ma anche gonne e gioielli. Torna la donna che indossa il tailleur e che con questo non perde assolutamente la sua femminilità, per una linea pulita, rigorosa, niente fronzoli ma sempre elegante.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>