Mercato Monti a Roma, delizioso mercatino handmade

di Elisa Mancini Commenta

Ciò che rende davvero speciale il look di ogni donna sono i capi  e gli accessori che solo lei può possedere. Quelli che nessun’altra, o quasi, ha uguali a lei. Quelli che lei riesce a scegliere e a mettere insieme per esprimere la sua personalità.

Per avere pezzi del genere occorre darsi da fare, cercare nei negozi poco battuti e nei mercatini. E, a proposito, se la ragazza abita a Roma o nei dintorni, dovrebbe proprio farsi un giro al Mercato Monti, ogni domenica del mese tra le 10 e le 20, ospitato nei locali dell’ Hotel Palatino, dal tocco Seventies, sito in Via Leonina, nello storico Rione Monti.

Oggi, 25 febbraio, è in corso, peraltro, un’ edizione straordinaria del mercatino. Mentre io prendo in considerazione l’idea di farci un giro, vi dico cosa troverete: si va dalla creazioni di stilisti emergenti a pezzi vintage che vanno dall’abbigliamento, alle borse griffate, alle giacche e ai  cappotti Seventies. Fino ad arrivare ai sunglasses anni 50-60-70-80-90.

Naturalmente, poi, il Mercato Monti è il regno dell’handmade dai capi d’abbigliamento, alle borse, ai bijoux come bracciali, anelli, collane e ciondoli in argento, bronzo, pietre, fossili.

Non mancano, poi, i pezzi di modernariato e quindi l’oggettistica e piccolo mobilio italiano e del nordeuropa, dagli anni ’40 agli anni ’80:  si tratta di tavoli, coffee table, sedie e poltrone, lampade. E, ancora, troverete libri, dischi, vecchie polaroid, poster, carte da parati anni ‘50/’60.

In questo mondo, popolato dalle creazioni di  artigiani e fashion ed interior designer, ci sarà il meglio del Made in Italy, pezzi esclusivi e selezionati, audaci e del tutto originali. Dopo una passeggiata, in questo pomeriggio quasi primaverile, l’idea è quella di fare un giro alla ricerca di qualcosa di speciale. Qualcosa in grado di aumentare a dismisura l’autostima di una ragazza che non si limita ad indossare un piumino qualunque ed a uscire di casa.

Fonte: Style.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>