La modella olandese Ananda Marchildon vince la causa contro l’agenzia di modelle Elite, che l’aveva rifiutata perchè “troppo grassa”

di La Redazione 0

Spread the love

Ecco una storia davvero sconcertante accaduta ad una bellissima modella olandese. La modella, che si chiama Ananda Marchildon ha vinto la causa contro l’agenzia di moda Elite, che l’aveva rifiutata nel 2008 perché ritenuta “troppo grassa e grossa“.

La ragazza nel 2008 aveva vinto la competizione del programma televisivo Holland’s Next Top Model, ma l’agenzia si era rifiutata di firmarle il contratto poiché, secondo i canoni dell’agenzia, le sue anche erano “troppo larghe di due centimetri“.

A causa della scelta dell’agenzia, alla modella non andarono i soldi vinti e stabiliti nel contratto, ossia di 75.000 euro, ma solo 10.000 euro. A distanza di anni, la giuria ha stabilito che l’agenzia Elite dovrà pagare alla modella olandese i restanti 65.000 euro, e dichiarare che era “perfetta per il lavoro”.

La modella è riuscita a vincere la sua guerrae dopo due anni di battaglia legale ha dichiarato: “un enorme peso mi è stato tolto dalle spalle“.

Fonte | Fashionmag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>