Pepe Jeans London women’s collection ss12

di La Redazione 0

Spread the love

Pepe Jeans London per la prossima primavera/estate 2012 ha realizzato una collezione che unisce la sua anima underground al glamour metropolitano.

Il brand ha un mood d’ispirazione che è costituito da short denim, caratterizzati da lavaggi con effetto sbiancato, ma anche dei top in cotone bianco con dettagli in pizzo, giubbotto di pelle di colore naturale.

La collezione è divisa in cinque linee principali, e rivisita in chiave moderna le tendenze classiche del brand, ispirandosi agli anni ’70 e anni ‘50.

La linea Sunset Angels prende spunto dallo stile bohemien e dalla città di Los Angeles degli anni ‘70.
Ecco quindi un mix di capi vintage, molto rock & roll, inoltre la silhouette femminile viene allungata da pantaloni a zampa, longuette e maxi gonne, abiti lunghi con ruches dai profili o kimono oppure con dettagli insoliti come frange. Capi in pelle arricchiscono la collezione e la palette di colori parte da nuance scure come il nero, ecru e il viola per aprirsi ai luminosi rosso, violetto, blu, fucsia e verde, le stampe sono in stile seventies, geometriche con figure astratte e fiori.

La linea In Bloom è dedicata ad una donna urban e preppy, la caratteristica principale sono i colori: rosso, rosa nelle sue diverse sfumature che partono dal fucsia fino a quelle più tenui, blu, viola, ecru, oltre a bianco, blu navy e nero, le nuance del perfetto stile nautico, declinato attraverso le righe, presenti su diversi indumenti e texture.
Vi sono richiami agli anni ’50 nelle gonne dai volumi ampi, mini shorts, camicette con ruches e piccoli fiocchi, pantaloni chinos dalle tonalità sgargianti, come rosso, fucsia e blu, per una ragazza irriverente che vuole giocare con il proprio stile.

La linea Summer Island è ideale per le calde giornate estive, ispirata ad alle donne che amano rilassarsi in vacanza con l’abbigliamento romantico, giocato sul bianco e sui toni chiari e slavati, dall’ecru al toffee. I tessuti utilizzati sono il crochet, le stoffe traforate, il pizzo, il cotone, la seta e le lane più leggere.

Per la collezione primavera/estate 2012 la linea Heritage presente nelle collezioni Pepe Jeans e dedicata al mondo denim, viene inserita nel trend Summer Island, con capi dai lavaggi sempre più autentici e dal particolare effetto washed.

La linea 73 è il cuore denim della stagione primavera/estate 2012 e presenta uno stile rock con un guardaroba decisamente underground.
Sfumature di colori neutri, come nero, grigio e bianco, strappi, frange e borchie applicate per le finiture. skinny fit a forme più affusolate fino ai pantaloni chino di taglio dritto.

Portobello, è la linea più giovane di Pepe Jeans London, è pensata per una ragazza di adesso e la collezione facile da indossare, in cui domina il colore, dalle tonalità fresche ed estive del rosa lampone, fucsia, turchese e giallo da fondere con tonalità pastello, grigio, nero e bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>