Tiffany & Co., 175 anni celebrati con il rubedo metal

di La Redazione 1

Spread the love

“Ma non è per questo che vado pazza per Tiffany. Sapete quei giorni, quando vi prendono le paturnie?» (…) « (…) le paturnie sono orribili. Si ha paura, si suda maledettamente, ma non si sa di cosa si ha paura. (…) Mi sono accorta che per sentirmi meglio mi basta prendere un taxi e farmi portare da Tiffany. È una cosa che mi calma subito, quel silenzio e quell’aria superba: non ci può capitare niente di brutto là dentro.”

Questa è Holly di “A colazione da Tiffany”, ma tanto lo sapete tutte. E molte di voi avranno le paturnie, anche se è Primavera o soprattutto se è Primavera. Purtroppo non tutte potranno trovare consolazione entrando da Tiffany, per comprare… Sappiate, intanto, che il notissimo marchio di oreficeria compie 175 anni e, per celebrare degnamente l’evento, è stata inventata, addirittura una nuova lega, il Rubedo metal. La si troverà nella collezione Tiffany 1837, che comprende una serie di creazioni limited edition.

La composizione della lega è, naturalmente, segretissima: il risultato è un lucentissimo metallo dal colore rosa aurora. La collezione si compone, ad esempio, di un maxi bracciale rigido, di un anello sagomato, di un pendente e di una collana con cerchi, in cui il Rubedo è accostato all’argento. E non potevano mancare gli iconici lucchetti della maison.

Come detto, le creazioni sono il limited edition e saranno disponibili solo per il 2012: su di esse sarà, naturalmente, incisa, la firma del fondatore Charles Lewis Tiffany.

Si tratta, ovviamente, solo di beni materiali: splendidi beni materiali in grado di alleviare le paturnie, tuttavia. D’altra parte, nell’alchimia medievale il rubedo simboleggia proprio il momento in cui  la materia e lo spirito si fondono e danno origine a qualcosa di incredibile bellezza.

E questo è davvero qualcosa di quasi impossibile da raggiungere, tanto nelle cose che nelle persone… Ma pensiamo ai deliziosi ciondoli di Tiffany, con leggerezza.

Fonte: elle. it

 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>