Pepe Jeans London Women’s Collection primavera estate 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Il brand Pepe Jeans London per la prossima primavera/estate 2012 presenta una collezione che fonde l’anima underground al glamour metropolitano.

Il mood prende ispirazione dai mitici anni settanta e dagli anni cinquanta, e la collezione è costituito da short denim, caratterizzati da lavaggi con effetto sbiancato, top in cotone bianco con dettagli in pizzo, giubbotto di pelle di colore naturale.

La collezione è divisa in cinque linee principali, e rivisita in chiave moderna le tendenze classiche del brand, ispirandosi, come detto in precedenza agli anni ’70 e agli anni ‘50.

La linea Sunset Angels prende spunto dallo stile bohemien e dalla fantastica Los Angeles degli anni ‘70. Questo look è perfetto per una ragazza che vuole mixare nuovi acquisti con capi vintage, grazie al suo originalissimo e personale tocco, molto rock & roll.
La silhouette è allungata da pantaloni a zampa, longuette e maxi gonne, abiti lunghi con ruches dai profili o kimono oppure con dettagli insoliti come frange.
Capi in pelle arricchiscono la collezione e la palette di colori parte da nuance scure come il nero, ecru e il viola per aprirsi ai luminosi rosso, violetto, blu, fucsia e verde, le stampe sono in stile seventies, geometriche con figure astratte e fiori.

La linea In Bloom è dedicata ad una donna urban e preppy e questa linea ha la particolarità di avere nuance di colori particolari: rosso, rosa nelle sue diverse sfumature che partono dal fucsia fino a quelle più tenui, blu, viola, ecru, oltre a bianco, blu navy e nero, le nuance del perfetto stile nautico, declinato attraverso le righe, presenti su diversi indumenti e texture.
Nella linea sono diffusi i richiami agli anni ’50 nelle gonne dai volumi ampi, mini shorts, camicette con ruches e piccoli fiocchi, pantaloni chinos dalle tonalità sgargianti, come rosso, fucsia e blu, per una ragazza irriverente che vuole giocare con il proprio stile. Gli abiti must have della collezione sono in seta, chiffon o cotone con stupendi motivi floreali.

La linea Summer Island è ispirata ad una donna che progetta le proprie vacanze su un’isola immersa nel suo romanticismo, giocato sul bianco e sui toni chiari e slavati, dall’ecru al toffee.
I tessuti utilizzati sono il crochet, le stoffe traforate, il pizzo, il cotone, la seta e le lane più leggere.

Per la collezione primavera/estate 2012 la linea Heritage, presente nelle collezioni Pepe Jeans e principalmente dedicata al denim, viene inserita nel trend Summer Island, con capi dai lavaggi sempre più autentici e dal particolare effetto washed. Abiti leggeri e vaporosi, top con dettagli in pizzo, tshirt con stampe grafiche o fotografiche, realizzate con innovativi trattamenti.

La linea 73 il cuore denim della stagione primavera/estate 2012 presenta uno stile rock con un guardaroba underground.
Sfumature di colori neutri, come nero, grigio e bianco, strappi, frange e borchie applicate per le finiture. Passiamo dallo skinny fit a forme più affusolate fino ai pantaloni chino di taglio dritto, ed è perfetta per una donna che vive di notte, che sa osare e vuole che i capi mettano in risalto tutta la sua femminilità.

Portobello, la linea più giovane di Pepe Jeans London, è pensata per una ragazza aggiornato sulle ultime hit musicali e che frequenta i social media e i blog. La collezione è facile da indossare ma al tempo stesso accattivante, con nuance dalle tonalità fresche ed estive del rosa lampone, fucsia, turchese e giallo da fondere con tonalità pastello, grigio, nero e bianco.
La linea si compone anche di pantaloni cinque tasche abbinato a camicette a quadretti e abiti a fiori. I tessuti con base in cotone, caratterizzati da stampe moderne, altri con motivi in chiave pop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>