Giorgio Armani veste Lady Gaga per il Born This Way Ball Tour

di La Redazione 0

Spread the love

Giorgio Armani ha il piacere di collaborare ancora una volta con Lady Gaga. Il designer ha creato un selezionato numero di look per l’artista e per il suo tour Born This Way Ball Tour, che prende il via a Seoul il 27 aprile. Il tour asiatico si sposterà poi a Hong Kong (Maggio 2, 3, 4 e 5), Tokyo (10 Maggio) e Singapore (28 maggio) e si concluderà con esibizioni in Australia e Nuova Zelanda.

L’estro di Giorgio Armani ha creato per il guardaroba di Lady Gaga qualcosa di unico e caratterizzato da forme estreme e materiali futuristici come il latex, metallo, borchie, PVC – lavorati con savoir faire. Ogni abito è completato con accessori e dettagli unici.

Il primo progetto prevede un corpetto nero con elementi tubolari in PVC collegati con borchie di metallo, con inserti in metallo a specchio per definire un design curvilineo. L’ensemble è evidenziato da un copricapo di corrispondenza, stivali robotici alla coscia e guanti esagerati che terminano con delle unghie a specchio.

Un altro capo è stato creato seguendo la linea guida del precedente, ossia un corpetto nero lucido in PVC con copricapo di corrispondenza e stivaletti ricamati. Importanti anche le spalle, delineate da un gioco di punte taglienti, cristalli Swarovski neri e frange che scendono, lungo l’abito architettonico.

Ecco un altro corpetto, sempre nero, in plexiglass trasparente, con cristalli neri e borchie luminose che vanno a creare una composizione cubista di chitarre astratte. La testata in corrispondenza segue la forma di una tastiera, e gli stivali sono vinile neri.

Il disegno finale è una lunga tunica con maniche di pelle e latex. Elementi luminosi in PVC che vanno a creare lampi di luce sintetica all’interno del capo, e la stessa illuminazione d’avanguardia è stata utilizzata sul triangolo posto sul petto, il copricapo, e sulla platform degli stivali in lattice corrispondenti alla caviglia.

Armani parlando di Lady Gaga ha detto:

Collaborare con Lady Gaga è sempre un’esperienza emozionante per me. Ammiro il modo in cui utilizza la moda come elemento scenico e come mezzo per costruire un personaggio . Lei è un artista dai molti talenti e di grande intelligenza. La creazione di costumi di scena per lei è un esercizio stimolante e creativo.

Giorgio Armani ha iniziato la sua collaborazione con Lady Gaga in occasione della cerimonia di Grammy Awards 2010, quando l’artista indossava una serie di abiti appositamente progettati per lei. Successivamente, si è vestita in Armani per il tour Monster Ball nel 2010, così come per una serie di eventi red carpet e altre occasioni speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>