Pepe Jeans London Women’s Collection: moda mare 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Pepe Jeans London propone per la stagione estiva una collezione che fonde la sua anima underground al glamour metropolitano. Mare, mare e mare, Il mood d’ispirazione è costituito da short denim, e top in cotone bianco con dettagli in pizzo, abbinati a un giubbotto di pelle di colore naturale.

La collezione è divisa in cinque linee principali, ispirate agli infuocati anni ’70 e ai romantici anni ‘50.

La linea Sunset Angels prende spunto dallo stile bohemien e dalla fantastica Los Angeles degli anni ‘70.
Perfetta per la ragazza che vuole mixare nuovi acquisti, fatti nelle divertenti giornate di shopping in città, con capi vintage, grazie al suo originalissimo e personale tocco, molto rock & roll.
La silhouette femminile viene allungata da pantaloni a zampa, longuette e maxi gonne, abiti lunghi con ruches dai profili o kimono oppure con dettagli insoliti come frange.
La palette di colori parte da nuance scure come il nero, ecru e il viola per aprirsi ai luminosi rosso, violetto, blu, fucsia e verde, le stampe sono in stile seventies, geometriche con figure astratte e fiori.

La linea In Bloom è dedicata ad una donna urban e preppy.
La caratteristica principale di questa linea sono i colori: rosso, rosa nelle sue diverse sfumature che partono dal fucsia fino a quelle più tenui, blu, viola, ecru, oltre a bianco, blu navy e nero, le nuance del perfetto stile nautico, declinato attraverso le righe, presenti su diversi indumenti e texture. Anche qui richiami ai meravigliosi anni ’50 nelle gonne dai volumi ampi, mini shorts, camicette con ruches e piccoli fiocchi, pantaloni chinos dalle tonalità sgargianti, come rosso, fucsia e blu, per una ragazza irriverente che vuole giocare con il proprio stile.
Gli abiti sono i must have della collezione, in seta, chiffon o cotone con stupendi motivi floreali.

La linea Summer Island è ideale per le calde giornate estive.
Ispirata ad una donna che progetta le proprie vacanze su un’isola rilassante e rispecchia nell’abbigliamento tutto il suo romanticismo, giocato sul bianco e sui toni chiari e slavati, dall’ecru al toffee.
I tessuti che vengono utilizzati maggiormente sono il crochet, le stoffe traforate, il pizzo, il cotone, la seta e le lane più leggere.

Per la collezione primavera/estate 2012 la linea Heritage, è principalmente dedicata al mondo denim, viene inserita nel trend Summer Island.
Abiti leggeri e vaporosi, top con dettagli in pizzo, tshirt con stampe grafiche o fotografiche, realizzate con innovativi trattamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>