Maison Martin Margiela per H&M

di La Redazione 1

Spread the love

Non se ne sa ancora nulla ma il risultato potete forse immaginarlo. O forse no: difficile sapere cosa verrà fuori dalla collaborazione tra la catena fast fashion svedese  ed una delle griffe più innovative degli ultimi decenni. Quasi un ossimoro ma una  cosa è certa: la capsule collection  firmata dalla Maison Martin Margiela per H&M, arriverà in circa  230 stores il 15 novembre.

Pensate solo all’approccio stilistico-concettuale del brand e applicatelo ad abiti che poi indosserete ed a un prezzo accessibile. Comprenderete così l’entusiasmo espresso da Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M, che ha dichiarato:

Maison Martin Margiela è una delle case di moda più importanti e più influenti degli ultimi trent’anni. Sono molto emozionata all’idea di questa esclusiva collaborazione, che darà agli amanti della moda in tutto il mondo l’occasione unica di indossare capi Maison Martin Margiela. Questa collaborazione sarà un evento memorabile nel mondo della moda.

D’altra parte, anche la casa di moda parigina sembra pronta alla sfida, stando alle dichiarazioni:

Siamo entusiasti di presentare capi Maison Martin Margiela con H&M, offrendo una nuova interpretazione della nostra visione. La democrazia è sempre stata il centro della nostra creatività, e la collaborazione con H&M ci darà l’opportunità di dare nuove forme al nostro istinto. Fonderemo assieme gli universi contrastanti delle nostre due maison, in un modo che stupirà tutti.

La Capsule Collection per l’Autunno/Inverno 2012/2013 includerà sia abiti che accessori per la Donna e per l’Uomo. E stavolta, si tratterà di aggiudicarsi quelli che sono più che capi di moda, sono veri e proprio oggetti di design. Inutile dire che si tratta davvero di una collaborazione storica e che sono già percorsa da un brivido di eccitazione. E sarò eccessivamente frivola ma sono già virtualmente in fila, fuori dal negozio, confortata da un cappottino a da un caffè lungo e bollente a portar via.

 

 

 

Commenti (1)

  1. H&M non sbaglia un colpo: le sue collaborazioni sono sempre fantastiche, i risultati impeccabili. Con Versace e Lanvin ha toccato vette altissime e questo nuovo connubio si preannuncia decisamente intrigante. voto 10 per la capacità di innovarsi sempre e con stile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>