Europei: le donne dei calciatori ovvero le wags italiane

di La Redazione 0

Spread the love

Non che ami il gossip… Invece si: tutte lo amiamo da morire. Ma, per quanto riguarda quello su VIP e simili, persone che in fondo non conosco, mi concedo il vizio solo in Estate, sdraiata a bordo piscina con una scorta di riviste di quelle adatte allo scopo.

E non ho potuto non subire il fascino delle WAGS: l’acronimo inglese sta per  Wives and Girlfriends, ovvero Mogli e Fidanzate… Dei calciatori. Il termine è stato coniato dai tabloid inglesi in riferimento alle bellezze che accompagnano i calciatori della Premiere League inglese. Ma può essere utilizzato senz’altro anche per le splendide compagne degli uomini della nostra nazionale. E, dato che questo è un blog di Moda, sarà bene parlare di quelle con più stile e gusto.

E non ho dubbi sul fatto che la prima in classifica sia Sarah Felberbaum, attrice di origini anglo-americane, legata al calciatore dell’A.S. Roma Daniele De Rossi (e mi permetto una divagazione per eleggere lui  come il più affascinante dei nostri). Sarah è davvero glamour in tutti i suoi outfit firmati Gucci e Alberta Ferretti tra gli altri. E poi è dotata di una classe naturale.

Stesso si può dire per Eleonora Abbagnato, sicilianissima étoile de l’ Opéra di Parigi. L’elegante ballerina, naturalmente legatissima alla maison della sua terra Dolce & Gabbana, è legata nella vita a Federico Balzaretti: lo ha sposato a giugno dello scorso anno e ha avuto da lui una figlia, Julia. La Abbagnato che segue gli Europei da casa, a Parigi, con la piccola, non disdegna neppure Roberto Cavalli, suo amico, di cui ha sceglie spesso gli outfit, come a Cannes 2012.

Non si può certo dire che, parlando di bellezza, Alena Seredova, celebre moglie di Gigi Buffon sia da meno, per non parlare della new entry Cristina Le Pin, ex playmate e fidanzata di Riccardo Montolivo

Ma tornereremo presto sull’argomento, anche per criticare perchè è nello spirito del Gossip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>