Evolvediffusion.com: il factory store on line dei migliori brands

di La Redazione 0

Spread the love

Pensate che nel bel paese nel 2011, circa sette milioni di persone hanno comprato on line merci e/o servizi per uso privato e ai primi due posti della graduatoria ci sono i beni e servizi legati a viaggi e turismo, subito seguiti dagli acquisti di abiti, accessori e articoli sportivi (30,2%).

La EVOLVE S.r.l., ha colto questa occasione e nel 2012 è nato così il sito evolvediffusion.com, una piattaforma e-commerce destinata ad ospitare selezionati marchi del Luxury, dello Sportswear del Fashion e dell’Outdoor.

Lo store online è focalizzato sul concept “living, travelling” declinato in un’offerta che spazia dall’abbigliamento agli accessori. Su evolvediffusion.com sono presenti solo brand di eccellenza nel loro segmento selezionati attraverso un rigoroso programma “by invitation only.” I prodotti sono autentici e garantiti poiché i fornitori sono i produttori stessi e non i distributori.

I marchi presenti sono complementari fra loro così da soddisfare esigenze diverse per lo stesso target.

Le aziende che aderiscono al progetto di Evolve hanno la possibilità di sviluppare cross-selling sullo stesso target di consumatori, contando su un pool di clienti potenziali notevolmente più ampio.

Evolvediffusion.com come ad uno shopping park di livello: il cliente entra con l’idea di acquistare un paio di calzature e poi, stimolato dall’offerta allettante e coerente con il suo universo di consumi che trova all’interno, esce con calzature, giubbotto, borsa, ecc.

Con evolvediffusion.com si ha la possibilità di testare la risposta del consumatore a nuove linee o nuovi articoli. Sul web, la risposta, che si traduce nell’acquisto, è immediata e si potrà così conoscere subito il livello di gradimento da parte del pubblico.

Evolvediffusion.com opera worldwide: esiste, quindi, la possibilità di verificare anche la risposta di un Paese estero.

Il frequentatore di questo sito non è il navigatore casuale che cerca l’occasione al miglior prezzo, ma un consumatore di profilo medio-alto, che utilizza l’acquisto on line per risparmiare tempo, per avere un miglior servizio pre e post-vendita e per ottenere subito l’oggetto del proprio desiderio e che può trovare anche articoli non ancora presenti nel retail, capsule collection e prodotti distintivi.

Una continua attività di e-mail marketing aggiorna gli utenti registrati su promozioni e novità presenti sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>