Dolce & Gabbana adv A/I 2012/13, ed è di nuovo Sicilia

di La Redazione 0

Spread the love

Il duo di stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, mostra, ancora una volta, il suo profondo legame con la terra natale, la Sicilia. E d’altra parte, tutta la sensualità delle loro creazioni, deve esistere in quanto ispirata dalle donne del Sud belle e morbide e ritrose e sensuali allo stesso tempo, sempre immerse in un’atmosfera fuori dal tempo.

E così lo scenario dell ‘Advertising Campaign per l’A/I 2012/13 è, ancora una volta, quello della Sicilia e, più nello specifico, quello dei  centri storici  tra le montagne del Parco delle Madonie:  sono luoghi fatti di case di tufo, alberi di limoni, carretti e pupi siciliani, ceramiche , donne vestite di nero che impegnate nell’uncinetto e uomini che suonano la fisarmonica, i tamburelli ed il flauto.

Non i soliti luoghi comuni, ma l’essenza di posti che riescono a conservare la propria identità: qui, immerse in una Sicilia degli anni ’50, si muovono le tre splendide testimonial: Monica Bellucci, Bianca Balti e Bianca Brandolini. Così i tre personaggi glam e contemporanei ma per nulla stonati grazie al sapore retrò, sono inserite in ciascuno dei quei quadretti…

La campagna è firmata da Giampaolo Sgura.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>