Binf Fashion Show: promotore del talento creativo emergente

di La Redazione 0

Spread the love

Durante la scorsa Settimana della Moda Uomo di Milano, il Binf Fashion Show, si è confermato nuovamente come miglior promotore del talento creativo emergente.

Il 27 Giugno dalle ore 19, il Mib di Piazza Affari è stata la cornice perfetta per l’alternarsi di sette promettenti brand iscritti alla community Business in Fashion.

Jose isaias , Delirium Fashion , Dud, LuxSociety, 00trentanove, Play-Shirt e Amami hanno potuto così mostrare, tutta la loro arte.

Tra gli ospiti delle prime file hanno fatto capolino redattori di celebri testate; importanti blogger; proprietari di rinomate boutique; buyer; etc.

Businessinfashion.com è il primo social network interamente dedicato ai protagonisti della moda, è nato nel 2010, ed è diventato un punto di riferimento per i creativi del settore che attraverso questa piattaforma virtuale hanno la possibilità di sviluppare la propria attività, farsi conoscere e comunicare con altri professionisti, dando vita ad un virtuoso circuito di moda!

00trentanove
E’ un’amicizia, un’idea, una scommessa…è 00trentanove. Un brand Italiano al 100%.
L’idea nasce dall’incontro tra una stilista e un art director; insieme capiscono che possono re-inventare le idee. Dalla passione per la grafica e la ricerca stilistica, nasce 00trentanove. Collezione primavera/estate 2013
La parola d’ordine è “colore”, intesa come abbinamento, richiamo, spunto. Dai toni naturali delle scritte a quelli più accesi delle riviste di moda.
Una collezione di “nicchia” per i veri intenditori dello stile. Non solo la classica t-shirt, ma diverse sia nei tessuti che nei modelli perché per esprimersi al meglio, la grafica ha bisogno del supporto giusto e quindi via libera alla viscosa, liberty, cotone, scollature importanti, inserti di tessuti pregiati. Quest’ anno la novità saranno le “capsule collection” perché come dicono le stiliste, non basta una collezione per esprimere se stessi; da qui si richiama la loro filosofia… “tu sei ciò che indossi”.

PLAY-SHIRT
Play-Shirt si muove in un ambito sempre in divenire: quello della creatività. La sua, ma anche quella degli altri.
Il brand nasce in Italia nel 2005, ed ha per prodotto-simbolo una t-shirt “manifesto” su cui è possibile scrivere quello che si vuole, e modificare in qualunque momento la scritta. Come? Utilizzando delle letterine stampate su velcro da applicare sulla striscia, sempre di velcro, cucita sulla t-shirt. Nuova Collezione Play-Shirt – 2012: The Last Collection …?
La Nuova Collezione 2012 si compone di una selezione di capi in cui l’attenzione al taglio ed alle geometrie divengono fondamentali per creare linee pulite ma caratterizzanti, su cui il velcro si fa segno grafico: lineare ma aggressivo, semplice ma irriverente.
Immediato quindi, ma non troppo: portare fuori un materiale come il velcro, solitamente utilizzato per chiusure nascoste, consente di giocare con applicazioni già di per sé esteticamente complete, ma con qualcosa in più.

JOSE ISAIAS (ji)
Jose Isaias è un giovane messicano di grande talento.
La sua vita è cambiata radicalmente quando all’età di diciannove anni, si è trasferito a Milano con la speranza di diventare un fashion designer o qualsiasi altra cosa avesse a che fare con la moda o altre forme d’arte. Per la stagione S/S 2013 Jose si è ispirato a Gotham City, una città industriale e vicina al mare, dove non sai mai ciò che può capitare; perchè qualsiasi cosa facciamo non siamo mai al sicuro. Non solo per le persone che ci circondano o per il drastico cambiamento di clima o per la crisi economica.

THE TASTE OF DELIRIUM FASHION
La nuova collezione del brand emergente Delirium Fashion racchiude T-shirts con stampe irriverenti, giocose ed estremamente moderne.
La collezione si divide in tre gruppi:
Le Stampe: elementi di tendenza rivisitati in chiave Delirium Fashion.
Le Scritte: parole quotidiane, pensieri nascosti e la positività del messaggio No Drugs please.
I Disegni: icone della moda e dello stile rivisitate in chiave Delirium Fashion.

DUD
DUD è un giovane brand di abbigliamento Urban specializzato nella camiceria e non solo.
Indirizzato ad un pubblico di giovani con età compresa tra i 25 e i 30 anni, DUD è presente in Europa da non più di 4 anni ma con notevole successo. DUD esprime un concept alternativo e creativo attraverso una produzione di prodotti di altissima qualità strettamente Made in Italy. Per la sfilata, DUD presenterà i flash della stagione primavera/estate in corso, nonché tutte le anticipazioni della stagione estiva 2013.
Una collezione di T-shirt uomo/donna incentrata sul tema “UNCONVENTIONAL FOR ADULTS” , (non convenzionale caricatura di soggetti istituzionali dell’immaginario collettivo, una “censura artistica” alla società attuale) accompagnati da una rassegna di camicie, sia maschili che femminili, dalle tinture più variegate e con molteplici effetti di colore e di sfumatura. Dai modelli più sobri agli articoli più sperimentali.

LUXSOCIETY
Il brand nasce dalla creatività e dalle idee di tre giovani pugliesi stabiliti a Milano e propone il pezzo più versatile e trendy di ogni guardaroba: la t-shirt.
T-shirt “evergreen” nella storia della moda, t-shirt forte elemento comunicativo , t-shirt come gioco.
Gioco che parte innanzitutto dal nome stesso del marchio e che permette diverse chiavi di lettura.
Lux come richiamo al lusso, sul quale è diventato d’obbligo ironizzare; lux come luce, ma soprattutto , LuxSociety ovvero la società del look, di cui tutti siamo vittime consapevoli. “Hoolywood Land Hangover” LuxSociety per la stagione Spring/Summer 2013 presenta la collezione Hollywood Land Hangover. Oltre 60 grafiche ispirate a personaggi famosi appartenenti a diversi ambiti che vanno dal cinema alla musica meticolosamente rivisitati in chiave LuxSociety. Hollywood Land per i riferimenti ai personaggi d’oltreoceano e all’ “American Culutre”. La collezione di t-shirt si compone dei classici 7 modelli LuxSociety: 3 tagli per l’uomo e 4 per la donna in diversi materiali e colorazioni, dall’evergreen bianco fino all’ultima tendenza dei colori fluo slavati e shiny. Novità di questa Spring/Summer sarà una piccola capsule di denim dedicata alla donna di 3 pezzi ispirati alle coste californiane.

Il Binf Fashion Show rinnova il suo appuntamento a Settembre 2012!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>