Marcolin e Timberland lanciano Formentor

di La Redazione 0

Spread the love

La griffe Timberland lancia un occhiale dalle elevate caratteristiche tecnologiche in collaborazione con il team di vela spagnolo. Timberland, in qualità di sponsor tecnico del team spagnolo di vela alle Olimpiadi di Londra 2012, in collaborazione con Marcolin ha realizzato “Formentor”, un occhiale davvero unico, in edizione limitata di soli 1.000 pezzi che si inserisce nella linea di abbigliamento e calzature da barca.

Questi occhiali sono stati progettati per garantire elevate performance ai velisti esperti, ed esprimono con forza la filosofia dell’azienda americana, in sintonia con un consumatore amante della vita outdoor, ma attento alla scelta dei materiali e al comfort.

Il nome Formentor, richiama l’Isola di Formentera, dove per eccellenza si praticano sport che sfruttano la forza del vento, come la vela.

Le caratteristiche tecniche dell’occhiale (ossia del modello TB2149) sono studiate per assicurare la massima protezione in condizioni climatiche avverse e si uniscono ad un notevole comfort che garantisce flessibilità e libertà nei movimenti.

La forma dell’occhiale è molto avvolgente, con lenti ampie, polarizzate e antiriflesso (che sono state lavorate in modo da risultare idrorepellenti e antimacchia) che aderiscono perfettamente al volto.

La montatura in iniettato, è leggera ed elastica, ai lati presenta due piccole barriere che hanno la funzione di riflettere le luci periferiche derivanti dai riflessi abbaglianti prodotti dall’acqua assicurando sempre un’ottima visibilità ai velisti.

Il logo della squadra di vela spagnola presente sull’asta destra dell’occhiale caratterizza ciascuno dei 1.000 modelli dell’edizione limitata, che sarà disponibile a partire da settembre presso gli ottici autorizzati.

Formentor è corredato da un kit dedicato composto da un astuccio soft in microfibra bianca, una piccola banda elastica removibile ed una card che riporta la garanzia di Limited Edition e le caratteristiche tecniche dell’occhiale.

Insomma, cosa ne pensate? Come occhiale nulla da dire, quindi se siete dei velisti ed amate stare a contatto con l’acqua, questi sono gli occhiali giusti per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>