Curvy, Elena Mirò cerca modelle per la Fashion Week Milanese

di La Redazione 0

Spread the love

Sembra davvero e finalmente il momento di concedere spazio alle bellezze normali e alla sensualità non canonica o che forse dovrebbe essere, invece, per natura, la più canonica di tutti. Si tratta di quella che contraddistingue le donne curvy, quelle dalla curve morbide e vere.

Si continua comunque a discutere se la visibilità concessa alle bellezze curvy corrisponda realmente ad un’apertura, in questo senso, da parte del mondo della moda. Nel frattempo comunque Elena Mirò ha dato il via ad un casting online per cercare  4 burrose bellezze che diventeranno le ambasciatrici del brand, addirittura in occasione della Fashion Week Milanese di Settembre.

Il casting, organizzato in collaborazione con Vogue. it ha il fine di arrivare  a selezionare 4 ragazze taglia 44-46 per un evento che si terrà il 19 Settembre. Ci si può candidare entro il 31 agosto all’indirizzo [email protected]. Quello che dovrete fare è inviare 2 fotografie, una a figura intera e un ritratto.

La taglia 44-46 è un criterio essenziale per poter presentare la propria canditatura e Vogue.it, per semplificare le cose ha pubblicato una tabella con le corrispondenti taglie internazionali:

44 Italia = 40 Francia = 38 Germania = 42 Spagna = 12 Regno Unito = 10 Stati Uniti

 

46 Italia = 42 Francia = 40 Germania = 44 Spagna = 14 Regno Unito = 12 Stati Uniti

Però c’è ancora un secondo requisito da possere, ovvero un’altezza non inferiore ad 1 metro e 73 centimentri. E a questo punto viene da chiedersi: ci si sta aprendo alla bellezza non convenzionale, a quella delle donne normali con rotondità ed aspetto acqua e sapone. Bene, non sarebbe forse il caso di iniziare ad aprire la moda anche alle… Bellezze in miniatura? D’altra parte molte tra le attrici  (pensate ad Eva Longoria) e le cantanti  (Kylie Minogue) più belle e conosciute rientrano in questa categoria…

Sfogo a parte ( e di parte, forse!), ancora una volta vi consigliamo di approfittare di questa possibilità, forse più vicina a voi di quella offerta dalle Kardashian. Non dovete far altro che mantenervi toniche, con una abbronzatura dorata e non selvaggia e curare i vostri capelli e la pelle. Ma niente privazioni, potere concedervi, da curvy che si rispettino, spaghetti con le vongole e gelato a palate.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>