Milano moda donna 2013 chiudono i battenti Roberto Cavalli e Dsquared2

di La Redazione 0

Spread the love

Ultimo giorno ieri per Milano moda donna che si è concluso con due nomi top del panorama internazionale, lo stilista fiorentino Roberto Cavalli e il duo canadese Dean e Dan Caten, direttori creativi Dsquared2. Sexy la donna di Roberto Cavalli, ma estremamente chic, grazie alla sapiente lavorazione della pelle, dei tagli e delle nuove stampe che danno un tocco di preziosa couture alla collezione. Le decorazioni Art Nouveau si fondono con l’animalier, cavallo di battaglia della Maison, donando una nuova immagine ad un tema storico.

“Un sogno…fatto di 43 quadri cuciti addosso alle modelle…” Così ha definito la sua collezione Roberto Cavalli. E’ il pizzo uno dei protagonisti indiscussi della primavera estate 2013, che apre le danze, per cedere poi il passo alle già citate stampe declinate su abiti a sottabito e completi pantalone. La giacca è “rubata” dal guardaroba maschile, con revers in raso e spalle strutturate in evidenza. La sera si illumina di cristalli e di nudità, giochi di trasparenze e ancora pizzo chiudono il catwalk che convince. Dopo il salto le immagini.

Sexy, sfrontata e decisamente anni ’90 la donna Dsquared2, che ama da sempre il mondo dei bikers e che addirittura indossa questa passione con l’abito da sera. Solo black & white, con qualche piccola eccezione per le nuance del rosa e il rosso. Hot-pants, mini in pelle, denim e una selezione di abiti da sera lunghi che non abbandonano lo stile di donna pantera pensato dai gemelli. L’accessorio must-have della collezione è il cappello biker in vernice rigorosamente nero, che si sposa alla pioggia di catene gioiello che ornano i corpi appena coperti dai micro abiti. Ci piace? Decisamente forte ma ci piace.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>