Trend inverno 2012/13 la moda dei colletti: i modelli più glam

di La Redazione 1

Spread the love

La moda dei colletti si è affacciata timidamente ormai da un paio di stagioni, ma se prima era “roba” da addette ai lavori e fashion addicted di nicchia adesso ce n’è per tutti. Dalle Maison top internazionali ai colossi low cost, più o meno tutti hanno detto la sua in fatto di colletti da abbinare ad outfit da 10. Tra le ultime novità che ho scovato sul web, le più originali sono di Binglabart, che ne ha fatti di carini in plexiglass.

Di Karl Lagerfeld il modello Black Diamond ispirato al collettone alto che lo stilista indossa sempre, con pietra che impreziosisce il tutto. Phillip Limm lo propone in pelle mentre quello di Marni è decisamente romantico, in popeline con una pioggia di fiori in rilievo.  Sullo shopping online Topshop c’è da sbizzarrirsi, dal colletto tempestato di perline a quello in paillettes fino a quello gold con punte maxi.

Ancora low cost per il collo in pelliccia H&M e se poi ci vogliamo fare un viaggio nell’handmade e nel vintage ecco qualche link interessante per acquistare comodamente sedute a casa tramite il santo shopping online. Su Etsy il colletto vintage in pizzo e quello con perle originale anni ’50. Ma voi figlie degli anni ’70 vi ricordate che collettoni bianchi portavamo negli imbarazzanti anni ’80? Beh, tutto torna, tutto si ricicla, si rielabora, reinventa.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>