Chanel sfila in Scozia con il Metiers d’Art Show

di La Redazione 0

Spread the love

Coco Chanel amava la Scozia e in memoria della fondatrice della Maison Chanel, Karl Lagerfeld mette in scena il Metiers d’Art Show a Edimburgo. La scelta non è soltanto affettiva, ma la Maison di rue Cambon ha di recente acquisito l’azienda Barrie knitwear, produttrice storica di cashmere e mantenuto così in vita tradizione e forza lavoro.

Dopo Parigi, Tokyo, Londra, New York e Shanghai, Chanel sfila nella splendida location di Linlithgow palace, distante solo pochi chilometri da Edimburgo, costruito nel 1424, una volta palazzo reale degli Stuart, e luogo dove nacque Maria Stuarda, regina di Scozia.

Un tripudio di tartan e tweed, in omaggio alla vera tradizione scozzese, alle lane preziose e ai motivi plaid nati proprio nelle Highlands. Pizzi e merletti usati per abiti regali, fatti di multistrati e volumi importanti. Creazioni ispirate al passato, con maniche a sbuffo, corpetti e gioielli da vera Regina, ma incredibilmente moderni. Immancabili i pezzi chiave della storica Maison, come il tailleur in tweed, che trova la sua naturale essenza declinato nelle lane più pregiate.

I capelli sono acconciati come un tempo e tra i ricci raccolti non può mancare il gioiello che illumina la scultura. E’ la lana in tutte le sue lavorazioni, la protagonista del catwalk, che da vita a sontuosi mantelli, maglioni a treccia e i già citati tailleur Chanel. Un bel 9 per questa collezione pre-fall che ci ha entusiasmato in tutta la sua eleganza, compostezza e regalità.

Via | Mfffashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>