Tanti auguri a Kate Moss

di Gaiumi Commenta

Oggi la super top per eccellenza, Kate Moss compie 39 anni. Anni di successi ed eccessi, di passerelle, copertine, shooting ed eventi. Bellezza intramontabile, fatta di naturalezza e sensualità, Kate Moss rimane una delle modelle più richieste e pagate nel panorama della moda, immortalata dai maggiori fotografi del mondo, come Mario Testino, che ha realizzato tra i ritratti più famosi e anche l’album del suo matrimonio.

O Patrick Demarchelier, Tim Walker, Bruce Weber, Juergen Teller e Terry Richardson, che negli anni hanno catturato i vari aspetti della personalità di Kate e tutta l’essenza della sua femminilità. Per renderle omaggio, ripercorriamo le tappe fondamentali della sua carriera e vi regaliamo alcuni degli scatti più belli.

Kate Moss è nata nel 1974 a Croydon, nella periferia di Londra e mette il piede nel mondo della moda a soli 14 anni. La prima Maison che la sceglie come testimonial è Calvin Klein per il profumo Obsession, tutto il resto è storia, tutte le passerelle del prét-à-porter sono sue, le copertine si moltiplicano e i riflettori sono tutti puntati su di lei, fino a scoprirla in un club, nel 2005, a sniffare cocaina con il compagno Pete Doherty.

Foto che le sono costate molto care. Kate Moss perde infatti, in seguito a tali immagini, i contratti con Chanel , Burberry e Stella McCartney. Oggi Kate Moss è di nuovo sulla cresta dell’onda, testimonial di Versace e Givenchy.  Auguri Kate!

Photo Courtesy | Getty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>