H&M sfilerà per la prima volta alla Paris fashion week donna di Febbraio

di La Redazione 0

Spread the love

Otto anni di successi, collaborazioni e crescita esponenziale, ma mai una sfilata. Ebbene è arrivato il momento di scendere in passerella. H&M sfilerà in occasione della settimana della moda parigina, dedicata alle collezioni donna autunno inverno 2013-14 che andrà in scena il prossimo febbraio. Naturalmente fuori calendario ufficiale, la data del fashion show è fissata per il 27 Febbraio.

Secondo quanto ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, direttore creativo del colosso svedese, verranno presentati 25 outfit della collezione autuuno 2013-14, in una location d’eccezione, il Musée Rodin, già teatro della sfilata di Yves Saint Laurent e Christian Dior. Pare che sarà tutto frutto dell’ufficio stile H&M, non è prevista nessuna capsule speciale, creata in collaborazione con questo o quello stilista, tutto Made in H&M e basta.

A proposito di collaborazioni, ricordiamo quelle che hanno avuto più successo in assoluto, quelle che hanno messo in fila centinaia di fashioniste all’alba fuori dagli store in giro per il mondo, come Versace e precedentemente Lanvin di Alber Elbaz, Karl Lagerfeld nel 2004, il sold out più veloce della storia, tutto esaurito in circa un’ora!

E ancora Stella McCartney nel 2005 e Roberto Cavalli nel 2007. E poi a seguire Marimekko, Coome des Garcons, Matthew Williamson e Jimmy Choo. Marni è una delle più recenti, risale infatti a Marzo del 2012 e le ultime due in ordine di tempo sono la mini collezione di accessori di Anna dello Russo, un mezzo flop e la più coraggiosa e di nicchia, quella di Maison Martin Margiela lanciata lo scorso Novembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>