Milano moda donna 2013-14, il giovane romanticismo tra pizzo e tartan di Blugirl e le fantasie d’Oriente di Just Cavalli

di La Redazione 0

Spread the love

Oggi è stata la volta di Blugirl e Just Cavalli che hanno portato in passerella la collezione autunno inverno 2013-14, in occasione di Milano moda donna, giunta al secondo giorno di sfilate. La giovane donna Blugirl porta completi da collegiale, con kilt, sapientemente mixati a capi spalla leopard ed elementi romantici come il pizzo e le applicazioni si cristalli. maglioncini con  stampe floreali, fatte di rose retrò, si portano con gonne animalier e ancora una volta sul kilt.

Il pomeriggio si illumina di oro, con abiti scintillanti, una piccola parentesi che cede il passo alle trasparenze e ad un tulle con pois in rilievo, realizzato nel bianco e nero, molto sbarazzino. Rose rosse, pizzo, trasparenze, micro pois e animalier, mix perfetti per una sera giovane e decisamente glam, abiti eleganti, ma civettuoli, sexy, ma “educati”.

Just Cavalli, la sorellina minore della Maison Cavalli, non conosce abiti monocromatici. La collezione è un tripudio di stampe, micro, macro, coloratissime. Dragoni che si arrampicano su abiti in seta e pantaloni, abiti cortissimi o lunghi fino ai  piedi come se fossero dipinti di ispirazione orientale.  Una collezione esagerata, carica, che a me non convince affatto. Certo è che la Maison Cavalli non ha mai peccato in sobrietà, ma questa collezione mi suona come una nota stonata. A voi piace?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>