Gli abiti da Oscar tra i peggiori di sempre, vince Cher

di La Redazione 0

Spread the love

Chi di voi non ricorda l’abito di Cher indossato nel 1986? Impossibile che passasse inosservato, uno stile Priscilla La regina del deserto che a mio parere vince a mani basse il titolo di look peggiore di tutti i tempi, totalmente fuori luogo per una red carpet così importante, come quello della notte degli Oscar. Nel 1999 Celine Dion indossò un completo di ispirazione maschile con schiena scoperta, semplicemente inguardabile.

Nel 2004 Uma Thurman vestita Christian Lacroix, sarebbe stata perfetta per una festa sulla spiaggia piuttosto che per il red carpet degli Oscar. Avvilente il look gipsy di Jennifer Connelly nel 2002, infelice la scelta dell’abito e soprattutto del colore. E come non ricordare il coup-de-teatre di Bjork con l’abito cigno? Vagamente Like a Virgin, Geena Davis nel 1992, con l’abito a bustier con drappeggi e strascico bianco, portato con accessori a contrasto in neo. Beh erano gli anni ’90…

Nel 2003 tra i look peggiori c’era quello di Hilary Swank con l’abito rosa sfumato e nel 2009, una regina di stile, fa uno scivolone con l’abito “esagerato” di Christian Dior, che è un’esplosione di tulle, lustrini, ricami, sottogonne e trasparenze. Adoro lo stile di Tilda Swinton, che sceglie sempre outfit fuori dalle righe, di ricerca, ma l’abito in velluto nel 2008 non le rendeva assolutamente giustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>