Gli abiti da Oscar tra i più belli di sempre

di La Redazione 0

Spread the love

Mancano poche ore all’inizio della notte degli Oscar  2013, evento seguitissimo da noi fashioniste, che “analizziamo” il red carpet con i suoi abiti sontuosi, il make-up e le acconciature delle celebrità. In attesa di tale sfilata, rendiamo omaggio ad alcuni degli abiti più belli di sempre, come quello indossato da Gwyneth Paltrow nel 1999, rosa in taffetà, con il quale incarnava alla perfezione uno stile Grace Kelly.

Cate Blanchett scelse un abito giallo chiaro monospalla, con dettaglio gioiello sulla spalla di Valentino nel 2005, mentre sempre nello stesso anno Charlize Theron indossò un abito sontuoso di Christian Dior by John Galliano. Michelle Williams nel 2006 scelse un abito giallo zafferano di Vera Wang e Diane Kruger era incantevole in Elie Saab in occasione della stessa notte.

Dall’edizione 2007 ho scelto Penelope Cruz con l’abito nude di Versace e da quella del 2008 una ancora “acerba” Anne Hathaway in Marchesa, che torna di nuovo nel 2009 con un abito scintillante di Armani Privé. L’anno scorso tra i look più belli, vi ricorderete l’abito bianco con mantello di Gwineth Paltrow firmato Tom Ford, mentre facendo un passo indietro guardate Audrey Hepburn in Hubert de Givenchy e Grace Kelly nel 1955, che vinse un Oscar come miglior attrice protagonista in The Country Girl.

Photo courtesy | Getty

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>