Dolce & Gabbana tra oro e corone alla Milano moda donna 2013-14

di La Redazione 0

Spread the love

Ormai Dolce & Gabbana ci hanno abituato ad alcuni elementi fondamentali che ricorrono in ogni collezione da sempre. I simboli religiosi , che su questa passerella abbiamo visto nei macro bijoux fatti a croce e le stampe degli abiti, che sembravano dipinti, mosaici e bassorilievi da Museo, realizzati in oro. La tradizione italiana fatta di pizzi sapientemente lavorati da artigiani italiani, che rappresentano la passione e che chiudono in un tripudio di rosso fuoco una passerella regale.

E come ogni Regina che si rispetti, anche quella di Dolce & Gabbana porta la corona, rigorosamente in oro. Dopo una prima parte all’insegna dell’arte e della religione, che ritroviamo ad anticipare il finale, sfila una serie in grigio sale e pepe, con tailleur e cappotti doppio petto  leggermente a trapezio, che mettono in risalto il punto vita, tubini e giacchine corte, che guardano agli anni ’60, che cedono il passo ad abiti in pizzo e trasparenze, ormai un must in casa Dolce & Gabbana, il continuo gioco di vedo non vedo, di abiti sovrapposti a lingerie retrò.

i nuovi hot pants sono delle coulotte a palloncino, portati con giacchine e camicie con maniche a trapezio e a sbuffo. Nel parterre non potevano mancare i due protagonisti del nuovo spot del profumo icona Light Blue, David Gandy e Bianca Balti.

Photo courtesy | Getty

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>