Tilda Swinton nuovo volto Chanel per Paris-Edimburgh Collection

di La Redazione 0

Spread the love

Lo ammetto sono di parte, amo Karl Lagerfeld e Tilda Swinton è un’attrice che adoro e che sprizza stile da tutti i pori. Karl Lagerfeld ama le sfide e le scelte azzardate e scegliere una bellezza anticonvenzionale, ma estremamente di classe, come quella di Tilda Swinton è una mossa che da lui ci possiamo aspettare. L’attrice sarà la nuova testimonial della linea Paris-Edinburgh Collection, presentata a Dicembre, durante il consueto appuntamento Chanel Métier d’Arts.

Il 2012 è toccato alla Scozia, terra che “regala” cashmere e tweed di lana, uno dei cavalli di battaglia della Maison, da decenni. La location scelta per la sfilata, se vi ricordate, era lo storico Linlithgow Palace.

«Tilda è una donna moderna, un’icona di eleganza senza tempo»

Così commenta la bellezza della Swinton, Karl Lagerfeld, che la trova perfetta per il mood della lussuosa collezione, fatta di tartan, tweed, lane preziose, nel rispetto della tradizione scozzese, con quel tocco Chanel che la rende unica.

Tilda Swinton, oltre che essere un’attrice affermata e molto apprezzata dalla critica, è spesso “oggetto”,  di copertine e servizi di moda, che definirei di nicchia, grazie alla sua bellezza androgina che la rende molto particolare. L’attrice britannica è stata scelta da David Bowie, come protagonista dell’ultimo video The Stars (Are Out Tonight) accanto al modello Andrej Pejic.

Via | DailyMail Immagini | Getty

 

Château d’Ecouen,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>